11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaA Foligno chiusa struttura per anziani senza autorizzazione

A Foligno chiusa struttura per anziani senza autorizzazione

Pubblicato il 5 Luglio 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Nonostante non fossero in possesso dell’autorizzazione prevista dalla normativa regionale, gestivano una residenza socioassistenziale per anziani a Foligno. Ad accertarlo sono stati gli agenti del locale Comando di polizia municipale, impegnati in una serie di controlli ispettivi nelle strutture del territorio comunale. È così scattata la chiusura della residenza per anziani, disposta con un provvedimento dirigenziale di cessazione dell’attività che si protrarrà fino a quando i titolari non procederanno all’apposita conformazione, subordinata all’ottenimento dei titoli autorizzativi necessari per l’esercizio. A carico degli stessi comminata anche una sanzione amministrativa di 3.333 euro. In corso, inoltre – così come fanno sapere dal Comando di viale Marconi diretto da Marco Baffa -, ulteriori verifiche finalizzate ad accertare eventuali o diversi profili di responsabilità o violazioni di legge, relativamente al funzionamento della struttura. Sempre dalla polizia municipale spiegano come l’attività di monitoraggio proseguirà nei giorni successivi, per incrementare il controllo ed il presidio del territorio cittadino. Attività che prevede anche servizi mirati e correlati alla circolazione stradale e finalizzati al contrasto delle condotte di guida pericolosa, nonché di vigilanza relativamente alle segnalazioni da parte dei cittadini con periodiche verifiche nelle zone interessate dal fenomeno. 

Articoli correlati