7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaStrappa la collanina ad un anziano e lo fa cadere a terra...

Strappa la collanina ad un anziano e lo fa cadere a terra ma viene bloccata dai passanti

Pubblicato il 4 Luglio 2023 09:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Si è avvicinata ad un anziano, lo abbracciato e ha provato a strappargli la catenina in oro che aveva al collo. Ma l’uomo, che si era accorto delle intenzioni della donna, l’ha allontanata. A nulla però è valso il tentativo della vittima. La giovane, una 21enne di origini straniere, è infatti tornata alla carica spingendolo, facendolo cadere a terra e riuscendo a sottrargli la collanina. Ad assistere alla scena alcuni passanti che hanno prontamente bloccato la ragazza, allertando le forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto a Foligno, lungo la strada nella zona residenziale alle spalle dell’area dell’ex Zuccherificio. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dei carabinieri che, dopo aver accertato la dinamica dei fatti sulla base delle dichiarazioni della vittima e dei testimoni, ha preso in custodia la donna e l’ha condotta in caserma. Al termine degli accertamenti la 21enne è stata arrestata per tentata rapina e sottoposta agli arresti domiciliari. Per la vittima, fortunatamente, la caduta provocata dallo spintone della donna non ha causato lesioni.

Articoli correlati