22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, litiga con i colleghi e li minaccia con una pistola

Foligno, litiga con i colleghi e li minaccia con una pistola

Pubblicato il 4 Luglio 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Litiga con i colleghi e li minaccia con una pistola. È accaduto a Foligno, protagonista un 46enne denunciato dai carabinieri per minaccia aggravata e violenza privata. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo si è presentato davanti all’abitazione di due colleghi nella zona di Sant’Eraclio e, dopo un’animata discussione per motivi di lavoro, ha estratto una pistola e gliel’ha puntata addosso, minacciandoli di morte se non gli avessero raccontato la verità in merito ad alcune vicende che lo riguardavano accadute sul posto di lavoro. Minaccia alla quale i due colleghi hanno risposto di non avere nulla da nascondere, rassicurando così l’uomo che ha deciso di andare via, non prima però di esplodere un colpo in aria. Ad assistere alla scena una residente che si trovava sul balcone della propria abitazione e che ha contattato il numero unico di emergenza. A raggiungere il luogo dell’accaduto sono stati, quindi, i militari della sezione Operativa della Compagnia di Foligno. Una volta sul posto, hanno rinvenuto il bossolo del proiettile esploso: fortunatamente “a salve”, che non avrebbe potuto quindi provocare lesioni. Il bossolo comunque è stato sequestrato. Al termine degli accertamenti e sulla base delle denunce presentate dai due colleghi di lavoro e delle dichiarazioni fornite di alcuni residenti che avevano assistito alla scena e udito il rumore dell’esplosione del colpo di pistola, il 46enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Spoleto per minaccia aggravata e violenza privata.

Articoli correlati