17.3 C
Foligno
giovedì, Aprile 30, 2026
HomeSportIn 300 da tutta Italia per la Pale Sky Trail

In 300 da tutta Italia per la Pale Sky Trail

Pubblicato il 7 Giugno 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Avevano salvato un ciclista colto da malore: il Comune di Trevi premia Damiani e Milei

I due sanitari in forza al "San Giovanni Battista" lo scorso 20 aprile avevano soccorso un uomo colto da arresto cardiocircolatorio, riuscendo ad intervenire prontamente. Menicacci: "Il minimo che l'amministrazione possa fare"

Barba e inflessione romana: dietro le rapine di Foligno e Trevi sembrerebbe esserci lo stesso uomo

A tracciare l’identikit sono state le vittime delle attività colpite negli scorsi giorni: tra gli elementi comuni anche la corporatura del malvivente. L’arresto nella serata di mercoledì dopo il tentato colpo in una tabaccheria ad opera della polizia

Tenta il colpo in tabaccheria, ma arriva la polizia e lo arresta

Il colpo nella serata di mercoledì in un’attività commerciale di Borgo Trevi: l’uomo è entrato in azione con il volto coperto e armato. Accertamenti in corso per capire se si tratti della stessa persona che ha agito negli scorsi giorni a Foligno

Saranno 300 gli appassionati che domenica 11 giugno si cimenteranno con la “Pale Sky Trail”, la corsa a piedi nella montagna di Foligno organizzata dall’associazione Molon Labe. Due i percorsi previsti: il primo di 14 chilometri con un dislivello di circa 800 metri che vedrà la partecipazione di 180 atleti; il secondo, più impegnativo, sarà invece di 32 chilometri. In questo caso il dislivello previsto è di circa 2.200 metri. Centoventi i partecipanti che si misureranno con questo secondo tracciato. Partenza e arrivo saranno, per entrambe le competizioni, nella frazione folignate di Capodacqua. L’area scelta quella degli impianti sportivi “Carlo Fancelli”, dove sarà collocata tutta la struttura organizzativa. Presenti, poi, lungo i due tracciati dei punti ristoro, realizzati grazie al sostegno di tanti imprenditori locali. Previste presenze da tutta Italia, come sottolineato durante la conferenza di presentazione dell’evento dal presidente della Molon Labe, Emanuele Gregori, e dal segretario Paolo Crisanti. La gara, in particolare quella di 32 chilometri, consentirà inoltre agli atleti di acquisire punteggio per partecipare a percorsi ancora più impegnativi a livello nazionale. Per gli organizzatori sarà, poi, un’occasione per far conoscere la montagna folignate. Pensiero condiviso dall’assessore comunale al Turismo, Michela Giuliani, che prendendo la parola ha sottolineato l’importanza dell’evento non solo sul fronte sportivo ma anche per la promozione del territorio. “Come amministrazione comunale – le ha fatto eco il sindaco Zuccarini – abbiamo puntato, sin dall’inizio del nostro mandato, sulla valorizzazione dell’intera Valle del Menotre e quindi di tutti i centri che la compongono”.

Articoli correlati