10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaFulmine manda in tilt i semafori di ponte San Magno

Fulmine manda in tilt i semafori di ponte San Magno

Pubblicato il 23 Maggio 2023 18:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza

Fulmine manda in tilt l’impianto semaforico di ponte San Magno. È quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 23 maggio. Un po’ di pioggia, unita a tuoni e fulmini, hanno caratterizzato il temporale sviluppatosi su Foligno e che ha evidentemente causato anche dei danni. In particolare, la saetta è caduta proprio sulla centralina posta in via XVI giugno, quella che regola i semafori di ponte San Magno. Gli stessi che sono quindi andati fuori uso, diventando inutilizzabili. Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della polizia locale di Foligno, che è arrivata sul posto per regolamentare il traffico. Viabilità chiusa da via dei Mille in direzione via XVI giugno, con il ponte che è diventato percorribile a senso unico per gli automobilisti provenienti dall’altra sponda del Topino. Il sopralluogo tecnico permetterà di stabilire quando e come verrà sistemata la centralina.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Nella prima serata di martedì l’intervento tecnico ha permesso di ripristinare la piena funzionalità della centralina e, quindi, dei semafori

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati