27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaLa folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

La folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

Pubblicato il 23 Maggio 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Giuseppa Pasqualini ha compiuto 107 anni. Traguardo prestigioso per la folignate, che è stata omaggiata dal Comune con una pergamena. A inviarla alla donna, che abita nel centro storico di Foligno, il sindaco Stefano Zuccarini. Tra le più longeve dell’Umbria, con i suoi 107 anni la signora Pasqualini è una delle ultracentenarie del “Centro del mondo”. A farle buona compagnia c’è Armanda Cerritoni che di anni ne ha 108, risultando la più anziana dell’Umbria. A proposito di ultracentenari, a Foligno vive una donna di 106 anni, oltre a tre di 103, sette di 101 e altri undici di 100 anni, ai quali si aggiungono 14 novantanovenni prossimi a festeggiare il traguardo del secolo di vita. Foligno vanta, quindi, una percentuale di centenari e ultracentenari tra le più significative d’Italia, ma anche a livello europeo ed internazionale.

Articoli correlati