5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualitàA San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

A San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

Pubblicato il 14 Maggio 2023 05:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Tre zone 30. Sono quelle istituite dal Comune di Foligno nella frazione di San Giovanni Profiamma. Con un’apposita ordinanza, la numero 321 del 10 maggio, infatti, il dirigente dell’Area Lavori pubblici, Francesco Maria Castellani ha disposto il provvedimento che interesserà tre diverse strade: si tratta, nel dettaglio, di via Brunelleschi, via Casebasse e via Allegri. L’atto, pubblicato nell’albo pretorio del Comune, disciplina infatti la riduzione del limite di velocità a 30 km/h. Una decisione ritenuta opportuna “al fine di migliorare – si legge nell’ordinanza – le condizioni di sicurezza”. A chiedere che venissero presi provvedimenti gli stessi residenti della frazione folignate. Diverse, infatti, le richieste pervenute al Comune che ha deciso così di procedere con l’istituzione di tre zone 30. L’ordinanza entrerà ufficialmente in vigore con l’apposizione della segnaletica verticale.

Articoli correlati