25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportEccellenza al giro di boa: Il punto della situazione

Eccellenza al giro di boa: Il punto della situazione

Pubblicato il 6 Aprile 2019 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”
FOLIGNO – I Falchetti, fermati in trasferta da un’ottima Narnese, hanno domenica la seconda chance per chiudere definitivamente i conti ed archiviare l’obiettivo Serie D. Per mettere le mani sulla promozione diretta, tuttavia, gli uomini di Armillei dovranno avere ragione di un’agguerrita Angelana che, reduce dalla vittoria nello spareggio playout contro l’Ellera, vorrà sicuramente cercare di lasciare le sabbie mobili il più velocemente possibile.
 
SPOLETO – La truppa di Ruotolo sembra come incappata in tunnel, da cui non sembra esserci via d’uscita. La sconfitta di domenica con il fanalino di coda Pievese è solo l’ultimo dei sette k.o. consecutivi incassati da uno Spoleto sempre meno spoletino, che ha anche visto gli addii di Donnola, Papini e Peppoloni, fra gli altri. Quello della “spoletinità” è stato un argomento molto discusso negli scorsi giorni nella dirigenza biancorossa, specie in conseguenza dell’addio a fine stagione annunciato da Damaschi, Arcipreti e Lupattelli. Con il sogno playoff ormai lontano, la salvezza diretta passerà sicuramente per Castel del Piano, dove lo Spoleto sarà chiamato a fare la partita: occhio, però, al ritorno di Vito Falconieri, che mai come in questo caso potrebbe rivelarsi decisivo.
 
DUCATO – La gestione Raggi sembra aver portato bene ai sangiacomesi, reduci da quattro risultati utili consecutivi, aperti con la vittoria del derby e (per ora?) conclusi con l’importante pareggio esterno di San Sisto, fino ad allora imbattuto da quindici match, costretto a rincorrere il risultato forse anche condizionato da più di un episodio. Il tecnico sembra aver dato nuova vita ad una squadra che, al termine del girone d’andata, sembrava in tutt’altra situazione, tanto da portarla al pari di Spoleto ed Orvietana. Anche per la Ducato i prossimi tre incontri saranno decisivi, a cominciare da quello di domenica, in casa, contro il Massa Martana di Corradetti.
 

ASSISI SUBASIO – Nonostante la sconfitta di Ponte Valleceppi, i ragazzi di mister Alessandria sono ancora a +3 dalla zona playout, ma per blindare la salvezza serviranno risultati nelle prossime tre settimane, che vedranno gli assisani fronteggiare tre avversari non certamente da sottovalutare. Domenica arriva il V.A Sansepolcro, fresco della vittoria per 6-2 a Massa Martana, poi il Lama, seconda forza del campionato, mentre si chiuderà ad Orvieto l’ultima giornata di “regular season” per la società nata dalla fusione del 2018.

Articoli correlati