20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele...

Foligno, atleti disabili pronti ad entrare in acqua nel ricordo di Daniele e Marco

Pubblicato il 6 Aprile 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

L’occasione sarà quella per ricordare Daniele e Marco, due atleti della Polisportiva Disabili Foligno venuti a mancare da poco. È per loro che atleti con disabilità intellettiva o motoria si ritroveranno domenica 7 aprile, alle 9, alla piscina comunale di Santo Pietro. Il “I Memorial Daniele e Marco” sta, dunque, per prendere il via e vedrà la partecipazione di nuotatori provenienti non solo da Foligno, ma anche dalle città limitrofe.

Organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme, l’evento vedrà infatti anche la partecipazione degli atleti del team di Spoleto, degli amatori nuoto di Perugia, del Serafico di Assisi e del team scolastico dell’Istituto alberghiero di Assisi. Coinvolti inoltre, come volontari, gli alunni dell’Istituto comprensivo Ferraris di Spello, che già lo scorso anno avevano collaborato alla manifestazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente della Polisportiva Disabili Foligno, Maria Teresa Lorentini, per ricordare Daniele e Marco, la cui assenza all’interno dell’associazione si fa sentire.

Articoli correlati