25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaA Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e...

A Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e il capitano Del Sette

Pubblicato il 5 Aprile 2019 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

La mafia al centro dell’incontro promosso dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra. In programma per giovedì 11 aprile a partire dalle 10 nell’aula magna dell’Istituto superiore di Nocera Umbra e dal titolo “La mafia esiste, in Italia e nel mondo”, l’evento punta ad accendere i riflettori sui sistemi di criminalità organizzata che popolano il Bel Paese e non solo, analizzandone il passato con un occhio attento ai maxi processi di mafia ma anche e soprattutto il presente, compreso quello che riguarda la regione verde d’Italia.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto vedrà intervenire – tra gli altri – il procuratore generale della Repubblica, Fausto Cardella e il capitano della compagnia dei carabinieri di Gubbio, Fabio Del Sette. Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della dirigente scolastica Serenella Capasso e del sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.

Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i lavori grafici e pittorici realizzati dagli studenti sul tema della mafia. Sempre i ragazzi saranno protagonisti della fase di dibattito che precederà la presentazione da parte degli studenti del quinto liceo della loro attività con Libera, in riferimento alla Giornata della memoria e dell’impegno delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi. 

Articoli correlati