22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaA Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e...

A Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e il capitano Del Sette

Pubblicato il 5 Aprile 2019 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

La mafia al centro dell’incontro promosso dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra. In programma per giovedì 11 aprile a partire dalle 10 nell’aula magna dell’Istituto superiore di Nocera Umbra e dal titolo “La mafia esiste, in Italia e nel mondo”, l’evento punta ad accendere i riflettori sui sistemi di criminalità organizzata che popolano il Bel Paese e non solo, analizzandone il passato con un occhio attento ai maxi processi di mafia ma anche e soprattutto il presente, compreso quello che riguarda la regione verde d’Italia.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto vedrà intervenire – tra gli altri – il procuratore generale della Repubblica, Fausto Cardella e il capitano della compagnia dei carabinieri di Gubbio, Fabio Del Sette. Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della dirigente scolastica Serenella Capasso e del sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.

Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i lavori grafici e pittorici realizzati dagli studenti sul tema della mafia. Sempre i ragazzi saranno protagonisti della fase di dibattito che precederà la presentazione da parte degli studenti del quinto liceo della loro attività con Libera, in riferimento alla Giornata della memoria e dell’impegno delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi. 

Articoli correlati