5.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaA Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e...

A Nocera Umbra si parla di mafia con il procuratore Cardella e il capitano Del Sette

Pubblicato il 5 Aprile 2019 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

La mafia al centro dell’incontro promosso dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra. In programma per giovedì 11 aprile a partire dalle 10 nell’aula magna dell’Istituto superiore di Nocera Umbra e dal titolo “La mafia esiste, in Italia e nel mondo”, l’evento punta ad accendere i riflettori sui sistemi di criminalità organizzata che popolano il Bel Paese e non solo, analizzandone il passato con un occhio attento ai maxi processi di mafia ma anche e soprattutto il presente, compreso quello che riguarda la regione verde d’Italia.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto vedrà intervenire – tra gli altri – il procuratore generale della Repubblica, Fausto Cardella e il capitano della compagnia dei carabinieri di Gubbio, Fabio Del Sette. Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della dirigente scolastica Serenella Capasso e del sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.

Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i lavori grafici e pittorici realizzati dagli studenti sul tema della mafia. Sempre i ragazzi saranno protagonisti della fase di dibattito che precederà la presentazione da parte degli studenti del quinto liceo della loro attività con Libera, in riferimento alla Giornata della memoria e dell’impegno delle vittime innocenti delle mafie e delle stragi. 

Articoli correlati