13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportEnnesimo tonfo per lo Spoleto: al “Comunale” passa anche la Pievese

Ennesimo tonfo per lo Spoleto: al “Comunale” passa anche la Pievese

Pubblicato il 2 Aprile 2019 08:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Lo Spoleto non sembra più in grado di tirarsi fuori dall’inferno: un tunnel durato fin qui sette giornate che ha visto i biancorossi sconfitti in altrettante partite, senza aver mai dato segnale di una concreta reazione. La situazione si fa sembra più cupa, specie in virtù delle dichiarazioni post partita di Roberto Damaschi, intenzionato a lasciare la dirigenza della squadra a fine stagione, non senza conseguenti critiche dagli altri membri del direttivo spoletino.

PRIMO TEMPO – La Pievese comincia in avanti con Vitali ed al 10’ costringe Zandrini alla presa, sul capovolgimento di fronte Calzola prova ad incornare sul cross di Olivieri ma il suo tentativo sorvola ampiamente la traversa. Il vantaggio ospite, però, arriva al 22’: Cacciamano vede Zandrini fuori dai pali e lascia partire dai trentacinque metri una parabola non certo irresistibile, che scavalca l’estremo difensore biancorosso non certo esente da colpe.

SECONDO TEMPO – Dopo una timida reazione spoletina, la Pievese ha addirittura la chance di raddoppiare: Cacciamano però stavolta si fa ipnotizzare da Zandrini e manca di poco lo specchio della porta. La partita si conclude di fatti con l’ultimo tentativo, al 34’, del subentrato Calabretta, che dal limite costringe alla deviazione De Vincenzi, prima di lasciare spazio a un’espulsione per parte: una, per duplice ammonizione, ai danni di Polpetta, l’altra allo stesso giocatore dello Spoleto, che sancisce la definitiva resa dei padroni di casa.

SPOLETO-PIEVESE 0-1

SPOLETO: Zandrini, Di Patrizi (dal 19’st Ceccarelli), Olivieri, Bellucci, Calzola, Pigazzini, Gbale, Luparini, Colangelo (dal 34’st Calabretta), Ubaldi. A disp: Scerna, Boninsegni, Bartoli, Gori, Vinha, Dahman. All. Ruotolo

PIEVESE: De Vincenzi, Guidantoni (dal 40’st Bonomini), Fratini (dal 19’st Morganti), Vitali, Canuti, Polpetta, Metolli (dal 30’st Porcu), Poggioni, Saravalle, Cacciamano, Dongarra (dal 40’st Pastonchi). A disp: Vitali, Moretti, Fatichenti. All. Baglioni

Arbitro: Capoccia Tommaso di Perugia

Marcatori: 22’pt Cacciamano

Note: Espulsi al 44’st Polpetta per doppia ammonizione, al 47’st Calabretta

Articoli correlati