10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCulturaFoligno, al chiostro di San Giacomo torna la rappresentazione “La preghiera nel...

Foligno, al chiostro di San Giacomo torna la rappresentazione “La preghiera nel deserto”

Pubblicato il 27 Marzo 2019 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “La preghiera nel deserto”, la rappresentazione promossa dalla Caritas diocesana di Foligno ed incentrata sulle tentazioni di Gesù nel deserto. L’evento si terrà giovedì 4 aprile, alle 19, al Chiostro di San Giacomo.

La rappresentazione, ideata da Loretta Bonamente e Maurizio Torti, che ne hanno curato anche l’allestimento scenico, vedrà tra gli interpreti – oltre ai due ideatori – anche Carmine D’Ascoli e sei giovani stranieri accolti e seguiti dall’Ufficio pastorale della diocesi diretto da Mauro Masciotti. Si tratta di Babucarr Darboe, Blessing Eunice Elvis, Egharevba Osabouhien, Lo Sidy, Osayande Evans e Tambedou Ismila. Alcuni dei quali già lo scorso anno avevano preso parte alla rappresentazione a cui aveva fatto da sfondo il chiostro di San Giacomo sempre nel periodo della Quaresima.

Ma che cosa rappresenta il deserto? Per gli organizzatori dell’evento è silenzio e riflessione, ma anche un momento di purificazione ed un segno di speranza. Il deserto – spiegano – è il luogo privilegiato dell’incontro dell’uomo con Dio. L’appuntamento, dunque, è – come detto – per giovedì 4 aprile, alle 19, nella sede della Caritas in piazza San Giacomo a Foligno. Ingresso libero. 

Articoli correlati