Torna anche quest’anno l’appuntamento con “La preghiera nel deserto”, la rappresentazione promossa dalla Caritas diocesana di Foligno ed incentrata sulle tentazioni di Gesù nel deserto. L’evento si terrà giovedì 4 aprile, alle 19, al Chiostro di San Giacomo.
La rappresentazione, ideata da Loretta Bonamente e Maurizio Torti, che ne hanno curato anche l’allestimento scenico, vedrà tra gli interpreti – oltre ai due ideatori – anche Carmine D’Ascoli e sei giovani stranieri accolti e seguiti dall’Ufficio pastorale della diocesi diretto da Mauro Masciotti. Si tratta di Babucarr Darboe, Blessing Eunice Elvis, Egharevba Osabouhien, Lo Sidy, Osayande Evans e Tambedou Ismila. Alcuni dei quali già lo scorso anno avevano preso parte alla rappresentazione a cui aveva fatto da sfondo il chiostro di San Giacomo sempre nel periodo della Quaresima.
Ma che cosa rappresenta il deserto? Per gli organizzatori dell’evento è silenzio e riflessione, ma anche un momento di purificazione ed un segno di speranza. Il deserto – spiegano – è il luogo privilegiato dell’incontro dell’uomo con Dio. L’appuntamento, dunque, è – come detto – per giovedì 4 aprile, alle 19, nella sede della Caritas in piazza San Giacomo a Foligno. Ingresso libero.