6.7 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeSportLuparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al "Fioroni" di Ellera finisce...

Luparini non basta allo Spoleto di Ruotolo: al “Fioroni” di Ellera finisce 2-1

Pubblicato il 25 Marzo 2019 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

Il tecnico folignate ha guidato le Pantere venete nella rivincita contro Scandicci e ha conquistato il suo 27esimo titolo con la squadra di Conegliano. Per lui è l'undicesimo anno di fila con almeno un trofeo vinto

Foligno, in arrivo nuovi agenti di polizia

Sei i poliziotti assegnati al commissariato di via Garibaldi diretto dal vicequestore Felici, a fronte di uno stanziamento di 28 unità destinate a tutta Umbria. La presa di servizio dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Lo Spoleto sembra non riuscire a trovare più la via della vittoria, venendo sconfitto nella trasferta di Ellera per due reti a uno dai ragazzi di Francesco Martinelli. A poco serve dunque il cambio in panchina che ha visto Gennaro Ruotolo sedersi sul posto lasciato vacante dall’esonero di Alessandro Cavalli, condito, in negativo, dagli addii di Romeo Papini e Jacopo Donnola, con una formazione in campo sempre meno spoletina come risultato finale.

PRIMO TEMPO – Lo Spoleto comincia in avanti, con il colpo di testa di Colangelo all’8’, ma è l’Ellera a passare in vantaggio: al 19’ Pero Nullo su calcio di punizione dai trentacinque metri inventa la traiettoria perfetta per ingannare Zandrini e segnare il gol dell’1-0. Quattro minuti più tardi gli ospiti sfiorano il pareggio con Luparini, che da posizione defilata sfiora il palo lontano, ma la formazione di Martinelli riesce a prendere in mano il gioco e concludere in attacco la prima frazione, con il tentativo dal limite di Polidori stavolta fermato in due tempi da Zandrini.

SECONDO TEMPO – Palla al centro e l’Ellera continua a farsi preferire, con uno Spoleto in visibile affanno; gli uomini di Ruotolo infatti prima subiscono il tap-in di Bura per il 2-0 al’8’ e poi rischiano per ben due volte la triplicazione dello svantaggio: prima con il palo colpito dalla testa di Antonini, poi con il pasticcio di Zandrini, che tentando di recuperare il pallone perso in rovesciata rischia di combinarla grossa. Nel momento peggiore della partita, i biancorossi riescono a riaprire i conti al 44’, con un tiro apparentemente senza pretese di Luparini toccato in rete da un imperfetto intervento di Segoloni, ma l’ultimo tentativo al 49’ di Calabretta, su punizione, si spegne tra le braccia dell’estremo difensore di casa, sul triplice fischio di Oristanio.

SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini; Calzola, Bellucci, Sensi, Calzola; Pigazzini, Bianchi (dal 1’ st Calabretta), Peppoloni (dal 1’ st Gbale); Colangelo (dal 23’ st Ceccarelli); Luparini, Ubaldi. A disp.: Scerna, Di Patrizi, Bartoli, Bahman. All.: Gennaro Ruotolo.

ELLERA (4-2-3-1): Segoloni; Proietti, Mogini, Antonini, Mariani; Giorgini, Turriziani; Fiorindi, Pero Nullo, Bura (dal 4’ st Ricciarelli); Polidori (dal 40’ st Tranchitella). A disp.: Rossi, Cherubini, Lancetti, Piergentili. All.: Francesco Martinelli.

Articoli correlati