9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàNuove attrezzature al reparto di pediatria: la donazione è dell’Accademia Foligno

Nuove attrezzature al reparto di pediatria: la donazione è dell’Accademia Foligno

Pubblicato il 22 Marzo 2019 15:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

“Gli sport di contatto sono attività eticamente nobili e meritocratiche dove si insegna ad avere grande cuore e rispetto degli altri”. Parola di Nicola Gradassi, maestro di Mixed Martial Arts per l’Accademia Foligno Asd. Accademia sportiva che, anche quest’anno, ha donato al servizio pediatrico del San Giovanni Battista nuove attrezzature professionali.

La somma destinata all’acquisto di queste strumentazioni è stata raccolta in occasione dell’evento di arti marziali miste, ed in particolare di combattimento sportivo in gabbia, che si è tenuto lo scorso mese di settembre, in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale, e dedicato alle selezioni della nazionale italiana FIGMMA. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’interessamento dei dottori Beatrice Messini e Luigi Ferraro, che operano nella struttura di pediatria dell’ospedale folignate e che, per l’occasione, si sono resi disponibili per supportare la manifestazione sportiva.

Insomma, ancora una volta la prova che quando si fa squadra si riescono a raggiungere importanti traguardi per il bene della comunità tutta, anche quando di mezzo ci sono sport in cui ad emergere è senza dubbio l’impeto derivante dall’aspetto agonistico, ma che testimoniano in realtà – come detto – grande cuore e rispetto degli altri.

Articoli correlati