31.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomePoliticaFoligno, Schiarea rimette il mandato di consigliere comunale e si avvicina al...

Foligno, Schiarea rimette il mandato di consigliere comunale e si avvicina al centrodestra

Pubblicato il 3 Marzo 2019 08:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Lorenzo Schiarea non siederà più sui banchi del consiglio comunale, almeno per questa legislatura. L’esponente di Movimento per Foligno nel pomeriggio di giovedì ha comunicato agli uffici comunali in forma scritta la volontà di rimettere il suo mandato di consigliere comunale, terminando la sua avventura nella consiliatura 2014-2019 con qualche mese di anticipo. Per Lorenzo Schiarea, spesso e volentieri nella lista dei “dissidenti” della maggioranza, termina dunque la sua attività in questo centrosinistra. Poche ore dopo aver rassegnato le dimissioni, lo stesso Lorenzo Schiarea ha partecipato alla presentazione del candidato sindaco del centrodestra, Stefano Zuccarini. Una presenza che non è passata inosservata e che conferma i “rumors” degli ultimi tempi, che vorrebbero l’ex esponente di Movimento per Foligno pronto a candidarsi con l’attuale opposizione cittadina, magari con una nuova lista civica. Ora in consiglio comunale toccherà al primo dei non eletti di Movimento per Foligno. Scorrendo i risultati elettorali di cinque anni fa, dietro a Schiera arrivò Giuliano Zuccari e successivamente Marta Baldan e Sonia Massini. CENTROSINISTRA – Con la presentazione di Stefano Zuccarini come candidato del centrodestra e di Stefano Stefanucci come leader di Impegno civile, non resta che attendere quale sarà il nome dell’esponente che guiderà la coalizione di centrosinistra. In questi giorni proseguono gli incontri tra le varie parti in gioco per cercare di trovare la quadra. Il tempo stringe, visto che le elezioni sono in programma tra meno di tre mesi (si voterà il 26 maggio). Ogni giorno che passa è un giorno perso per il Pd ed i suoi alleati. Sembrerebbe che l’impegno è quello di chiudere il cerchio entro i primi dieci giorni di marzo.

Articoli correlati