19.9 C
Foligno
giovedì, Agosto 21, 2025
HomeCulturaDalle rive del Topino a quelle del Danubio con le opere di...

Dalle rive del Topino a quelle del Danubio con le opere di Strauss e Liszt

Pubblicato il 1 Marzo 2019 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incidente a Colle Scandolaro, deceduta la donna finita con l’auto contro un albero

Nello schianto la 49enne aveva riportato delle gravi lesioni che avevano fatto apparire fin da subito la situazione disperata. Portata in ospedale, era stata sottoposta ad un intervento chirurgico ma non ce l’ha fatta

V-Reti Gas, in bilico il posto di otto letturisti dopo il cambio d’appalto

A denunciare la situazione Simona Gola di Uiltucs Umbria: “I dipendenti rischiano di non vedersi riconosciuta la clausola sociale che garantisce il lavoro nel passaggio tra appaltatori”

In 800 da Assisi e Foligno per la canonizzazione di Carlo Acutis

Completo il treno che domenica 7 settembre partirà dall’Umbria per portare i fedeli a San Pietro per la cerimonia presieduta da papa Leone XIV. Il giovane sarà proclamato santo insieme al beato Pier Giorgio Frassati

Brillante, festoso e leggero. Così si presenta il prossimo appuntamento firmato dagli Amici della musica di Foligno, che si terrà domani sabato 2 marzo, alle 17, all’Auditorium San Domenico. In programma una crociera musicale sulle rive del Danubio – nel periodo dell’Impero austro-ungarico – con i due compositori più celebri: l’austriaco Johann Strauss jr. e l’ungherese Franz Liszt, entrambi amatissimi dal pubblico dell’epoca.

Titolo del concerto sarà proprio “Sulle Rive del Danubio. Da Vienna a Budapest” e vedrà grandi protagonisti il celebre duo pianistico composto da Roberto Metro ed Elvira Foti, nato 20 anni fa e molto apprezzato da pubblico e critica, con esibizioni in tutto il mondo e collaborazioni con importanti orchestre sinfoniche europee, americane ed asiatiche, sotto la guida di illustri direttori di fama internazionale.

A Foligno il duo Metro-Foti proporrà alcune delle pagine più belle della produzione dei due amatissimi compositori. Di Strauss si ascolteranno tre Valzer fra i più celebri ed alcune entusiasmanti Polke. Di Liszt, invece, saranno eseguite tre famosissime Rapsodie ungheresi, trascritte per pianoforte a quattro mani dallo stesso autore.

Per il concerto è già attiva prevendita online www.amicimusicafoligno.it  e il giorno del concerto dalle 16 al botteghino dell’Auditorium San Domenico.

Articoli correlati