9.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCulturaFoligno, al "San Domenico" arrivano i Massimo Volume

Foligno, al “San Domenico” arrivano i Massimo Volume

Pubblicato il 20 Febbraio 2019 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Dopo esser tornati sulla scena con un nuovo album dal titolo “Il nuotatore” e pronti per dare il via ad un nuovo tour, i Massimo Volume sono tra gli appuntamenti musicali più attesi di Foligno. L’appuntamento è per il 21 marzo prossimo (ore 21.30), quando la band approderà all’Auditorium San Domenico nell’ambito della rassegna “Re: play”, in collaborazione – tra gli altri – con Parterre e Rock’in Umbria.

A sei anni di distanza da “Aspettando i barbari”, la band bolognese è tornata con un nuovo lavoro, il primo realizzato “in trio” dal nucleo storico della band: Egle Sommacal, Emidio Clementi e Vittoria Burattini. Per il tour de “Il nuotatore” con loro sul palco è stata annunciata anche la bravissima Sara Ardizzoni. L’evento – come detto – rientra nella stagione musicale 2018-2019 organizzata dallo Zut di Foligno.

Prima del concerto dei Massimo Volume, un altro appuntamento di livello internazionale con protagonista Josephine Foster, una delle musiciste folk più interessanti oggi in circolazione che si esibirà il 28 febbraio alle 21.30. I 13 aprile, invece, sarà la volta del progetto OoopopoiooO con la coppia Valeria Sturba e Vincenzo Vasi ancora impegnata a riscrivere cent’anni di elettromagnetismo concerto. Appuntamento in collaborazione con Young Jazz. 

 

Articoli correlati