23.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 11, 2026
HomeSportLa Ducato in rimonta trova il 2-2: fermata l’Orvietana a San Giacomo

La Ducato in rimonta trova il 2-2: fermata l’Orvietana a San Giacomo

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Nocera Umbra un viaggio tra ricami, merletti, filati preziosi e artigianato

Sabato 13 e domenica 14 giugno torna l’appuntamento con “Trame di fiori”. Ospitato nell’ex monastero di San Giovanni, l’evento è alla sua quarta edizione: le iniziative in programma

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

Duplice vantaggio Orvietana e duplice replica Ducato, in una partita dai due volti, che ha visto i padroni di casa, in emergenza “sotto-quota” viste le assenze di Pazzogna, Sbardellati e Pergolesi, dapprima in veste di inseguitori e poi prendere in mano le redini del match, non riuscendo però a trovare il definitivo vantaggio.

PRIMO TEMPO – Fischio d’inizio ed Orvietana subito pericolosa: Bernardini raccoglie un passaggio sbagliato dalla difesa di casa e conclude da fuori area, ma non trova lo specchio; dall’altra parte il lancio di Tomassoni che avrebbe messo Kola in uno contro uno ,con Massetti viene disinnescato dal portiere ospite. Al 22’ Polidori trova la deviazione in tuffo di Carsetti sul primo palo, ma il vantaggio biancorosso viene solo ritardato di un minuto: sul corner dell’Orvietana svetta infatti Cotigni che schiaccia con la testa la palla in rete. Al 39’ il pareggio della Ducato su punizione dal limite: Tomassoni, dalla “sua” mattonella, non può sbagliare e con il sinistro disegna una traiettoria insidiosa che si abbassa ed inganna il portiere. Nel finale della prima frazione arriva infine il nuovo vantaggio ospite, ancora su palla inattiva: Polidori da due passi infatti riceve la sfera dalla trequarti e, da due passi, supera l’uscita di Carsetti.

SECONDO TEMPO – Si riaprono le ostilità, Raggi inserisce Toppo e Cascianelli e la Ducato si fa vedere sempre più pericolosa dalle parti di Massetti, fino al 26’, quando Kola raccoglie palla da un corner sulla destra, si accentra e trova di potenza lo spiraglio giusto per poter siglare il gol del pareggio. I padroni di casa continuano ad attaccare per trovare il vantaggio ed ultimare la rimonta: al 37’ su corner Cascianelli con la testa trova la traversa piena, al 47’ Tomassoni, ricevuto il pallone da Toppo, impegna Massetti nella respinta e 2’ più tardi, tentando di ribadire in rete la conclusione deviata di Kola, Piantoni cade a terra nell’area piccola ma senza contatto falloso per il direttore di gara, che terminati i 5’ di recupero decreta la fine del match sul risultato di 2-2.

DUCATO – ORVIETANA 2-2

DUCATO (4-4-2): Carsetti; Piantoni, Raspa, Barbetta, De Palma (22’st Cascianelli);; Maggiolini (9’st Toppo), Quaglietti, Ammenti, Cavitolo; Kola, Tomassoni. A disp.: Cimarelli, Ferretti, Moretti, Skana, Copponi, Emili, Meniconi. All.: Francesco Raggi

ORVIETANA (4-1-3-2): Massetti; Frellicca, Bernardini, Dida, Bianco; Colace; Cotigni (37’st Perquoti); Bricchetti, Bernardini, Caciolla (12’st Gulino); Polidori (31’st Liurni), Missaglia (43’st Locchi). A disp.: Sganappa, Dottarelli, Terracina, Mosconi, Ciccone. All.: Silvano Fiorucci

ARBITRO: Andrea Castrica di Terni, coadiuvato dagli assistenti: Federico Giovanardi e Lorenzo Capicci di Terni

RETI: 23’pt Cotigni, 39’pt Tomassoni, 44’pt Polidori, 26’st Kola

NOTE: ammoniti: Quaglietti, Ammenti, Frellicca; recupero: 1’ pt, 5’ st

Articoli correlati