21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSportCardarelli su rigore decide il match: il Cannara s'impone sul Viareggio

Cardarelli su rigore decide il match: il Cannara s’impone sul Viareggio

Pubblicato il 3 Febbraio 2019 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza
La pioggia ed il campo pesante non riescono a fermare gli uomini di mister Farsi, che grazie al penalty fischiato dal signor Djurdjevic battono di misura una formazione ospite giovane ed organizzata, messa però in ginocchio dall’espulsione nel secondo tempo di Balduini, che ha indirizzato ulteriormente il match verso la vittoria rossoblù.
 
PRIMO TEMPO – Si aprono le ostilità ed il Cannara si fa subito pericoloso: Fastellini dopo pochi secondi spara addosso a Fiaschi in uno contro uno, 2′ più tardi Ricci ci prova dal limite ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 24′ primo squillo viareggino su palla inattiva: Ceccarelli cerca la profondità, Udoh liscia il pallone e Battistelli se lo ritrova fra le mani; l’assistente dell’arbitro, tuttavia, ferma tutto per posizione irregolare. I padroni di casa continuano a premere ed al 35′ trovano l’episodio favorevole a sbloccare il match: Cardarelli in percussione entra in area ma viene fermato irregolarmente da Balduini. Djurdjevic non ha dubbi e, dopo aver ammonito il numero 5 ospite, comanda il calcio di rigore. Sul dischetto l’ex Falchetto con grande sicurezza spiazza Fiaschi e trova l’1-0.
 
SECONDO TEMPO – Le squadre tornano in campo e stavolta è il Viareggio che si fa vedere per primo in occasione da gol: Mattei dai venticinque metri scaglia la conclusione ma Battistelli in due tempi riesce a controllare. All’11’, però, per mister Aiello le cose si mettono male: Balduini rimedia il secondo giallo e viene così allontanato dal campo e gli ospiti cominciano a riprendere in mano il pallino del match. Dopo il destro a incrociare di Fastellini, l’ultimo squillo del match è ancora una volta di Cardarelli, che ribatte in rete la respinta incerta di Fiaschi su Camilletti, ma viene colto in posizione di fuorigioco.
 
Sono dunque tre punti fondamentali per il Cannara, che può scavalcare il Viareggio, portarsi a 34 lunghezze e guardare la classifica con più ottimismo, in attesa della trasferta di domenica prossima che vedrà i rossoblù impegnati fra le mura nemiche della capolista Ghivizzano. 
 
CANNARA-VIAREGGIO 1-0
 
CANNARA (3-5-2): Battistelli, Subbicini, Bolletta, Menchinella, Ricci, Ciurnelli, Lucaroni, Goretti (dal 9′ st Lolli), Fastellini (dal 35′ st Camilletti), Rondoni, Cardarelli. A disp.: Miccio, Laborie, Colarieti, Trequattrini, Balducci, De Sanctis, Fausti. All.: Farsi.
 
VIAREGGIO (4-4-1-1): Fiaschi, Cavalli (dal 1′ st Folegnani), Bianchi, Ceccarelli (dal 18′ st Chicchiarelli), Balduini, Virga, Zaccagnini, Papi, Udoh, Aramini, Mattei (dal 38′ st Capitani). A disp.: Bartolelli, Surace, Magrini, Vallini. All.: Aiello.
 
ARBITRO: Djurdjevic (Trieste). Assistenti: Aletta (Avellino), Balbo (Caserta)
 
MARCATORI: 36’pt rig. Cardarelli (C)

Articoli correlati