9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàCiaspolata di beneficenza per gli amanti delle camminate sui Piani di Ragnolo

Ciaspolata di beneficenza per gli amanti delle camminate sui Piani di Ragnolo

Pubblicato il 1 Febbraio 2019 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Ciaspole di nuovo ai piedi per gli amanti delle camminate. Dopo l’escursione ai laghetti di Gavelli, l’associazione “Orme – Camminare liberi” si prepara alla sua seconda uscita sulla neve con le racchette. A farvi da sfondo saranno, domenica 3 febbraio, i Piani di Ragnolo, sul versante marchigiano dei Sibillini. In agenda, però, non solo un’escursione sulla neve, ma anche e soprattutto una giornata all’insegna della solidarietà.

“L’iniziativa – ha infatti spiegato a questo proposito il presidente dell’associazione Rodolfo Cherubini – si propone di offrire un concreto aiuto ad un gruppo di giovani dell’entroterra maceratese, che dopo il sisma del 2016 hanno fondato la cooperativa “Campo base Sibillini 6,5” per favorire la rinascita e la promozione delle zone del ‘cratere’”. La ciaspolata, infatti, è stata organizzata in collaborazione tra “Orme – Camminare liberi” e questo gruppo di giovani.

L’appuntamento, dunque, è per domenica 3 febbraio alle 7.20 nel parcheggio antistante l’Hotel City (ex Holiday Inn) di Foligno, mentre la partenza è fissata alle 7.30. L’escursione, invece, prenderà il via alle 8.40 per poi concludersi alle 12.30. Al termine della ciaspolata, i partecipanti saranno ospitati all’agriturismo “Respiro del bosco” per un momento conviviale a base di prodotti biologici locali, a cura della Cooperativa “Terre del Fiastrone” di Camporotondo. Il rientro a Foligno è previsto intorno alle 15.30. Per partecipare alla ciaspolata, necessaria la prenotazione al numero 3383502614.

Articoli correlati