7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàValle Umbra Servizi, in 303 superano la preselezione per operatore ecologico

Valle Umbra Servizi, in 303 superano la preselezione per operatore ecologico

Pubblicato il 28 Gennaio 2019 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Dei 2.418 aspiranti operatori ecologici alla fine, alla prova selettiva che si è tenuta lo scorso 23 gennaio a San Giustino, se ne sono presentati solo poco più di 400. A rispondere presente alla chiamata della Valle Umbra Servizi sono stati, in particolare 455. Di questi, però, solo 303 hanno superato la prova preselettiva, accedendo così a quella pratica, mentre ne sono rimasti fuori 152.

Per coloro che hanno superato i test a risposta multipla, dunque, ora si apre la seconda fase. Come detto, si tratterà di una prova pratica. Intanto dalla Valle Umbra Servizi hanno pubblicato il calendario con le convocazioni, che prenderanno il via martedì 5 febbraio alle 8.30. La seconda parte della selezione si terrà nella sede operativa dell’azienda, che si trova a Santo Chiodo, nella prima periferia di Spoleto.

Ai candidati verrà chiesto di dimostrare il corretto utilizzo delle attrezzature e dei mezzi, così che la commissione possa valutare l’attitudine nella mansione, alla guida dei mezzi, alle attività accessorie ed al lavoro manuale. La prova verrà giudicata in 40esimi e per superarla occorrerà ottenere un punteggio di almeno 28/40. Questa seconda fase si chiuderà il 15 febbraio prossimo, giorno in cui sarà sottoposto a verifica l’ultimo gruppo di candidati (per consultare il calendario delle prove pratiche collegarsi al seguente link: http://www.vusspa.it/vus/images/AVVISO%20PROVA%20PRATICA.pdf). Ciascun candidato dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e patente di guida in corso di validità. Per nessun motivo sarà inoltre consentito di chiedere cambio di orario o giorno della prova pratica, rispetto a quanto previsto dal calendario redatto dalla Valle Umbra Servizi.

Il concorso pubblico, lo ricordiamo, era stato bandito nel 2015 e poi sospeso in virtù del Decreto Madia che impediva nuove assunzioni nella pubblica amministrazione. Superata questa iniziale fase di stop, dunque, la Valle Umbra Servizi è andata avanti con l’espletamento della procedura che, come detto, consentirà la formazione di una graduatoria per la copertura di 30 posti per operatore ecologico a tempo indeterminato. 

L’esito della prove preselettiva al seguente link: http://www.vusspa.it/vus/images/ESITO%20PROVA%20PRESELETTIVA.pdf

Articoli correlati