31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàValle Umbra Servizi, in 303 superano la preselezione per operatore ecologico

Valle Umbra Servizi, in 303 superano la preselezione per operatore ecologico

Pubblicato il 28 Gennaio 2019 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Dei 2.418 aspiranti operatori ecologici alla fine, alla prova selettiva che si è tenuta lo scorso 23 gennaio a San Giustino, se ne sono presentati solo poco più di 400. A rispondere presente alla chiamata della Valle Umbra Servizi sono stati, in particolare 455. Di questi, però, solo 303 hanno superato la prova preselettiva, accedendo così a quella pratica, mentre ne sono rimasti fuori 152.

Per coloro che hanno superato i test a risposta multipla, dunque, ora si apre la seconda fase. Come detto, si tratterà di una prova pratica. Intanto dalla Valle Umbra Servizi hanno pubblicato il calendario con le convocazioni, che prenderanno il via martedì 5 febbraio alle 8.30. La seconda parte della selezione si terrà nella sede operativa dell’azienda, che si trova a Santo Chiodo, nella prima periferia di Spoleto.

Ai candidati verrà chiesto di dimostrare il corretto utilizzo delle attrezzature e dei mezzi, così che la commissione possa valutare l’attitudine nella mansione, alla guida dei mezzi, alle attività accessorie ed al lavoro manuale. La prova verrà giudicata in 40esimi e per superarla occorrerà ottenere un punteggio di almeno 28/40. Questa seconda fase si chiuderà il 15 febbraio prossimo, giorno in cui sarà sottoposto a verifica l’ultimo gruppo di candidati (per consultare il calendario delle prove pratiche collegarsi al seguente link: http://www.vusspa.it/vus/images/AVVISO%20PROVA%20PRATICA.pdf). Ciascun candidato dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e patente di guida in corso di validità. Per nessun motivo sarà inoltre consentito di chiedere cambio di orario o giorno della prova pratica, rispetto a quanto previsto dal calendario redatto dalla Valle Umbra Servizi.

Il concorso pubblico, lo ricordiamo, era stato bandito nel 2015 e poi sospeso in virtù del Decreto Madia che impediva nuove assunzioni nella pubblica amministrazione. Superata questa iniziale fase di stop, dunque, la Valle Umbra Servizi è andata avanti con l’espletamento della procedura che, come detto, consentirà la formazione di una graduatoria per la copertura di 30 posti per operatore ecologico a tempo indeterminato. 

L’esito della prove preselettiva al seguente link: http://www.vusspa.it/vus/images/ESITO%20PROVA%20PRESELETTIVA.pdf

Articoli correlati