11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, bruciato l'archivio dell'avvocato Filipponi

Foligno, bruciato l’archivio dell’avvocato Filipponi

Pubblicato il 27 Gennaio 2019 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Gravissimo episodio nella notte di sabato a Foligno. Ignoti hanno dato fuoco all’archivio professionale dell’avvocato Stefania Filipponi. Prima della mezzanotte, qualcuno si è intrufolato all’interno del garage dell’avvocato, per poi ammassare alcuni faldoni e dargli fuoco. Il garage si trova nel piano interrato de “Le Scale”, la struttura di Porta Romana che ospita anche lo studio di Stefania Filipponi. I carabinieri giunti sul posto – probabilmente avvisati da qualche passante che si è accorto del fumo – hanno contattato l’avvocato, che nella notte ha raggiunto “Le Scale”. Sul posto, il consigliere comunale di Impegno civile ha potuto constatare il grave danno. Per domare le fiamme sono stati avvertiti anche i vigili del fuoco. “Sono sconvolta – ha commentato l’avvocato e capogruppo della forza politica di minoranza – questa notte, dopo l’incendio, non sono riuscita a chiudere occhio dal terrore”. In queste ore si fa la conta dei faldoni e dei documenti d’archivio che mancano all’appello. Probabilmente in mezzo all’incendio potrebbero esserci finiti anche alcuni faldoni relativi a vicende politiche seguite dalla Filipponi. Sul fatto indagano i carabinieri, ma al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato ignoti ad accendere l’incendio. Tra le ipotesi potrebbe esserci quella preoccupante dell’intimidazione. Chi ha operato aveva comunque tutte le intenzioni di recare un danno all’avvocato, visto che alle 21 di sera la struttura de “Le Scale” viene chiusa dagli operatori in servizio. Per cui, chi ha appiccato l’incendio si potrebbe essere fatto chiudere dentro, aspettando il momento propizio per compiere il gesto e scappare via a piedi. SOLIDARIETA’ DEL SINDACO – Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha espresso “solidarietà” alla consigliera di Impegno Civile, Stefania Filipponi, per quanto avvenuto la notte scorsa con l’incendio di documentazione nel suo studio. “Mi auguro che possa essere fatta piena luce su questo grave fatto”, ha detto il sindaco Mismetti.

Articoli correlati