7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Quintana, il Consiglio dei cento ha votato: i risultati

Pubblicato il 18 Gennaio 2019 20:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

É Domenico Metelli il successore di Domenico Metelli alla guida dell’Ente Giostra. L’elezione – pressoché scontata – é arrivata nella serata di venerdí 18, quando alla caserma “Gonzaga” si é tenuta la votazione per il rinnovo delle cariche dell’Ente Giostra. Con Metelli, via libera anche a quella che sarà la squadra di governo che guiderà palazzo Candiotti per i prossimi quattro anni. Il candidato alla presidenza ha agilmente scavalcato il quorum richiesto di 76 voti, ovvero la metà piú una degli aventi diritto. Le votazioni si sono svolte con un’ora e mezzo di ritardo rispetto all’orario prefissato, per la mancanza dell’intero consiglio rionale del Giotti. In totale, Domenico Metelli ha ottenuto 96 voti a favore, 18 schede bianche e 8 nulle. Successivamente il Consiglio dei cento si é espresso sul vicepresidente, che sarà l’attuale vicesindaco Rita Barbetti. Per la neo numero due, sono arrivate 113 preferenze, 2 schede nulle e 7 bianche. Solo per l’elezione del presidente e del vicepresidente era necessario il quorum del 50 per cento piú uno degli aventi diritto. I magistrati che completano l’organigramma sono: Maurizio Metelli, Mauro Carboni, Alessio Castellano, Simone Capaldini, Lucio Cacace, Marco Bosano, Arnaldo Radi, Luca Radi.

Articoli correlati