8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportFoligno, è pareggite. Anche col Sansepolcro arriva un "X"

Foligno, è pareggite. Anche col Sansepolcro arriva un “X”

Pubblicato il 1 Marzo 2015 17:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

La “pareggite” è contagiosa e sembra aver colpito sia il Foligno che il Sansepolcro. Quarto pareggio consecutivo per entrambe le formazioni nel derby (federalmente) umbro del “Buitoni”. Una gara ricca di emozioni, se si considera che i Falchetti chiudono il primo tempo in vantaggio, poi si fanno pareggiare, rimontare e alla fine chiudono nuovamente in parità grazie ad una rete di capitan Coresi a pochi secondi dal triplice fischio. Ma andiamo con ordine. Senza Chiani e Calzola squalificati e Fapperdue infortunato, anche a Sansepolcro il tecnico folignate Alberto Favilla dà fiducia a De Costanzo sulla trequarti, con il rientro di Castellana e Ciampa in difesa. Nel Sansepolcro manca bomber Essoussi (stagione finita), mentre il tecnico Mezzanotti è squalificato. Dopo soli 7 minuti di gioco viene annullato un gol a Cappini per il Sansepolcro (tocco di mano in area), mentre al 13′ Vegnaduzzo porta in vantaggio il Foligno. Ottimo cross dalla sinistra di Petterini che pennella una traiettoria perfetta per il bomber argentino. Colpo di testa impeccabile e palla in fondo al sacco. La risposta del Sansepolcro arriva due minuti più tardi con un super Biscarini che devia in angolo un colpo di testa ravvicinato di Soribini in area. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 36′. Azione insistita del Sansepolcro nell’area di rigore del Foligno. Prima ci prova Cappini, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia folignate. Poi Biscarini al momento di recuperare il pallone in presa alta viene messo giù con l’arbitro che fischia fallo. Nella ripresa i Falchetti vanno vicini al raddoppio al 2′, quando Fondi gira a rete l’ottimo cross di De Costanzo, ma la traiettoria è imprecisa e la palla esce di poco fuori. Il Sansepolcro pareggi al 26′ con Braccalenti che gira a rete una palla sporca in area ospite. Azione quasi simile quella che porta al raddoppio dei padroni di casa. Questa volta a ribadire a rete è Arcaleni. Quando tutto sembra essere compromesso per i Falchetti, capitan Coresi tira fuori dal cilindro una grande magia, con un tiro ad incrociare di pregevole fattura dopo un’azione in velocità dei suoi. Al “Buitoni” un altro punto in attesa della gara di domenica prossima contro la Voluntas Spoleto al “Blasone”.

SANSEPOLCRO-FOLIGNO 2-2

SANSEPOLCRO (4-2-3-1): Vadi, Giorni, Iozzia (1’st Braccalenti), Gennari, Tersini, Tavernelli (33’st D’Urso), Arcaleni, Sorbini, Chiasserini, Marinelli, Cappini (1’st Alagia). A disp.: Gennari, Beers, Angiolucci, Mezzanotti, Della Rina, Gennari. All.: Nicastro (Mezzanotti squalificato).

FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini, Ciampa, Castellana, Ciurnelli, Petterini (41’st Fiordiani), Menchinella, Coresi, Ubaldi, De Costanzo (24’st Monaco), Vegnaduzzo, Fondi (16’st Urbanelli). A disp.: Agostini, Pennicchi, Burini, Bellomo, Veneroso, Fermanelli. All.: Favilla.

ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino (Pappalardo-Capasso).

MARCATORI: 13’pt Vegnaduzzo (F), 26’st Braccalenti (S), 41’st Arcaleni (S), 48’st Coresi (F).

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Gennari Mattia (S), Sorbini (S), Chiasserini (S), Braccalenti (S), Ciurnelli (F), Menchinella (F). Nella ripresa espulso il tecnico del Sansepolcro Nicastro per proteste. Angoli: 3-1 per il Sansepolcro. Recupero: pt 1′; st 4′.

Articoli correlati