16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportMonini Marconi tra i tifosi di casa per la prima del 2019:...

Monini Marconi tra i tifosi di casa per la prima del 2019: al PalaRota arriva Roma Volley

Pubblicato il 5 Gennaio 2019 10:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Sarà sul campo di casa che la Monini Marconi affronterà il primo impegno di questo 2019. Domenica 6 gennaio, con la prima battuta fissata alle 19, gli oleari affronteranno al PalaRota, la Roma Volley. Squadra su cui, all’andata, erano riusciti ad avere la meglio, conquistando il match per tre set a zero ma che, come spiegato da coach Luca Monti, oggi appare diversa rispetto allo scorso mese di ottobre. “Affronteremo una squadra diversa rispetto a quella incontrata a Roma – ha infatti spiegato il tecnico alla vigilia del match – che ha cambiato qualcosa nel modo di stare in campo”.

Oltre ad aver ritrovato il suo attaccante di punta, Michal Lasko, la compagine capitolina ha arruolato tra le sue fila anche un palleggiatore di grande esperienza. Si tratta di Adriano Paolucci, ex di Spoleto nella stagione 2006/2007.

Coach Monti, dunque, suona la carica ai suoi: “Dovremo essere bravi ad aggredirli dall’inizio soprattutto col servizio, perché credo che la ricezione sia il fondamentale dove loro fanno più fatica. Vincere – ha concluso il tecnico – sarebbe importantissimo per proseguire il nostro percorso di crescita”.

Alla sfida contro Roma Volley gli oleari stanno lavorando ormai da mercoledì, quando hanno ripreso gli allenamenti con una doppia seduta, la mattina in sala pesi e il pomeriggio in palestra. Capitan Rosso e compagni scenderanno in campo, però, non solo forti della vittoria dell’andata, ma anche della striscia di risultati positivi conquistati nelle ultime cinque partite.

L’obiettivo è di proseguire sulla strada intrapresa, per poi godersi il turno di riposo prima della trasferta di Coppa Italia a Bergamo. Il 16 gennaio prossimo, infatti, la compagine gialloblù affronterà, al PalaAgnelli, la prima in classifica del girone blu per i quarti di finale.

E a commentare l’importante momento che sta vivendo la squadra è stato anche il palleggiatore spoletino Riccardo Costanzi. “Sono molto contento dello spazio che il coach mi sta concedendo e del contributo che sto riuscendo a dare – ha detto -. Stiamo pensando alle prossime sfide perchè non vogliamo accontentarci delle cinque vittorie di fila – ha quindi aggiunto -. Credo – ha concluso Costanzi – che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta”.

L’appuntamento per il match contro Roma è per domenica 6 gennaio, alle 19. I biglietti sono in vendita al negozio box 25 oppure online al sito www.ticketitalia.com, ma si potranno acquistare anche al botteghino del Palarota il giorno stesso della gara.

Articoli correlati