10.8 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàFestività extralarge per Foligno: la pista di ghiaccio rimarrà fino a fine...

Festività extralarge per Foligno: la pista di ghiaccio rimarrà fino a fine gennaio

Pubblicato il 3 Gennaio 2019 15:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

L’Epifania che tutte le feste si porta via, lascerà però a Foligno sia la pista di ghiaccio che le giostre per bambini che si trovano in piazza Matteotti. Ad annunciarlo è stato il presidente territoriale di Confcommercio, Aldo Amoni, che ha spiegato come le due attrazioni natalizie rimarranno in città fino alla fine del mese di gennaio, per la gioia di grandi e piccini.

E guardando alle feste che stanno ormai per volgere al termine, il presidente Amoni si dice soddisfatto del lavoro fatto. “I commercianti – ha spiegato – ci hanno offerto una grande collaborazione, aiutandoci a creare quel clima tipico delle feste di Natale, che non può mancare in città e che ha favorito anche un buon movimento nelle strade e piazze di Foligno”. Ed a far sentire la propria presenza sono stati anche i cittadini, che “hanno contribuito – sottolinea Aldo Amoni – a dare un po’ di ossigeno alle attività commerciali messe a dura prova da un anno ancora difficile”.

Ad arrivare nelle passate settimane sono stati, dunque, segnali positivi che ora l’associazione dei commercianti auspica possano consolidarsi. “Guardiamo con fiducia anche ai prossimi saldi invernali – ha quindi concluso – che inizieranno sabato 5 gennaio: una buona occasione per i consumatori di fare acquisti convenienti”.

E secondo le stime di Confcommercio nazionale per gli acquisti scontati che segneranno quest’inverno, la spesa media a famiglia sarà di 325 euro, circa 140 euro pro capite. Previsioni che, secondo quanto fanno sapere dall’associazione di categoria, saranno in linea con quelle dello scorso anno.

Articoli correlati