7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaRasiglia, Comune e associazione all'unisono: "Lavoriamo per il presepe del prossimo anno"

Rasiglia, Comune e associazione all’unisono: “Lavoriamo per il presepe del prossimo anno”

Pubblicato il 3 Gennaio 2019 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”
Nella giornata di giovedí 2 gennaio, la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Foligno ha esaminato la documentazione presentata dal presidente Umberto Nazzareno Tonti dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”, per il presepe nel borgo. Allo stesso tempo, é stato effettuato anche un sopralluogo a Rasiglia. Alla fine dell’incontro, in accordo con l’organizzazione, si è ritenuto che per la manifestazione del 6 gennaio non ci sono i tempi utili per attivare integralmente le misure di sicurezza necessarie per garantirne lo svolgimento, rispetto alla previsione di affluenza. “Il sindaco ed il presidente dell’associazione – si legge in una nota del Comune – concordano su iniziative necessarie per far sì che sia possibile realizzare l’edizione del presepe 2019/2020”. Il sindaco Mismetti é anche intervenuto ai microfoni di Radio gente umbra: “Comune e associazione, ognuno per la sua parte – ha detto il sindaco – lavoreranno insieme per riuscire a realizzare il presepe il prossimo anno”. Al di fuori delle righe del comunicato, il presidente Umberto Tonti ha voluto aggiungere un proprio pensiero, con il chiaro intento di non voler polemizzare ma di precisare: “Il presepe di Rasiglia – afferma Tonti – che voleva rappresentare la testimonianza di un percorso di nascita di fede e di speranza si è trasformato in un cammino di Croce. Ma anche questo fa parte della vita di Gesù”.

Articoli correlati