7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàDon Matteo, Spoleto conquista la decima stagione

Don Matteo, Spoleto conquista la decima stagione

Pubblicato il 4 Marzo 2015 10:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Grande soddisfazione per la città di Spoleto in seguito alla riconferma, per il secondo anno consecutivo, da parte della casa di produzione LuxVide delle riprese cinematografiche della nota fiction “Don Matteo”. Presumibilmente a partire dal mese di maggio e per circa dodici settimane, la città della Rocca ospiterà cast e tecnici delle serie televisiva, giunta ormai alla sua decima edizione. Il primo incontro per programmare e definire le attività di promozione si è svolto martedì mattina, a palazzo comunale, e ha visto presenti esponenti del Comune di Spoleto, del consorzio operatori turistici ConSpoleto e dell’Ascom. Ad intervenire anche il sindaco Fabrizio Cardarelli, per il quale il ritorno di Don Matteo rappresenta un obiettivo di grande valore per la città. “La popolarità della fiction e l’enorme seguito fatto registrare negli anni – ha detto al riguardo – sono senza dubbio elementi di forte promozione e visibilità che permetteranno di far conoscere Spoleto ad un pubblico ancora più vasto”. Positive anche le dichiarazioni dei presidenti di ConSpoleto e ASCOM, rispettivamente Tommaso Barbanera e Andrea Tattini. “Poter lavorare in sinergia, collaborare attivamente come avvenuto in questi mesi con il Comune di Spoleto e l’Ascom – ha dichiarato Barbanera – ha permesso di portare a casa un ottimo risultato. Poter ospitare anche la decima edizione di Don Matteo è la dimostrazione che collaborazioni come questa sono un valore aggiunto per la città”. “Si è trattato di un lavoro congiunto che ci ha visto tutti impegnati per il raggiungimento di un obiettivo che ritenevamo importante per Spoleto – ha aggiunto Tattini – A riguardo non possiamo quindi che esprimere la nostra piena soddisfazione”.

Articoli correlati