7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaSanta Lucia porta la prima nevicata a Colfiorito e in Val Menotre

Santa Lucia porta la prima nevicata a Colfiorito e in Val Menotre

Pubblicato il 13 Dicembre 2018 07:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il giorno di Santa Lucia porta con sé le prime nevicate a Foligno. Ad essere interessata dai fiocchi già nella tarda serata di mercoledì 12 dicembre è stata la Valle del Menotre che, insieme alla zona di Colfiorito ed Annifo, ha visto scendere la neve anche nelle prime ore del mattino di giovedì. Ed è proprio nelle frazioni della montagna di Foligno che i fiocchi sono riusciti a posarsi in maniera consistente. La neve si è vista anche nel capoluogo: dal centro storico alla frazione di Sant’Eraclio, chi ha aperto gli occhi all’alba ha potuto assistere ai primi fiocchi della stagione invernale nel folignate. Ma è in frazioni come Casenove, Serrone, Scopoli, Annifo e Colfiorito che la neve ha regalato quella magica atmosfera invernale che calza a perfezione con il periodo natalizio. Intanto, per quanto riguarda il meteo delle prossime ore, le precipitazioni continueranno ad interessare l’Umbria, anche se saranno le piogge a farla da padrone.

 

Articoli correlati