14.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeCronacaFoligno, lotta ai parcheggiatori abusivi dell'ospedale

Foligno, lotta ai parcheggiatori abusivi dell’ospedale

Pubblicato il 6 Marzo 2015 14:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Teatro dei bambini, al Nuovo Cinema Vittoria una rassegna gratuita tra spettacoli e laboratori 

Otto appuntamenti teatrali per le famiglie e ventidue attività dedicate ai più piccoli in programma da novembre ad aprile. Il progetto punta a promuovere la creatività, lo sviluppo dell’autostima e la crescita personale

Controlli straordinari della polizia a Giano: identificate 50 persone

Monitorate le principali vie d'accesso e le frazioni in sinergia con il Comune. Nessuna criticità rilevata durante i posti di blocco

Consiglio aperto sui nidi, Zuccarini: “Non ci sono alternative alla gestione indiretta”

Il sindaco replica al comitato e alle famiglie durante un'assise infuocata. I genitori sull'impennata delle rette al nido “Innamorati”: "Venga annullata la gara"

Continua la lotta contro i parcheggiatori abusivi all’ospedale San Giovanni Battista. Venerdì mattina i carabinieri della compagnia di Foligno, coadiuvati anche da alcuni equipaggi del nucleo radiomobile, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nelle aree di sosta dell’ospedale folignate al fine di contrastare il fenomeno che vede coinvolti cittadini extracomunitari i quali, in cambio di piccole somme di denaro, indirizzano i cittadini alle aree di sosta presenti nel parcheggio. I militari, nel corso dei controlli al San Giovanni Battista, hanno accompagnato agli uffici dell’Arma cinque cittadini nigeriani tra i 30 e i 40 anni, residenti nel comune di Foligno, multati con una sanzione di 771 euro ciascuno. I carabinieri hanno anche proceduto al sequestro delle somme di denaro illecitamente percepite per un importo complessivo di 30 euro. Uno degli stranieri è anche stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto in quanto dagli accertamenti è emerso che l’uomo non aveva ottemperato al decreto di espulsione emesso nel dicembre scorso dal Prefetto di Perugia. Per un altro cittadino nigeriano, infine, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Foligno per tre anni. I carabinieri della compagnia di Foligno hanno assicurato, infine, che i servizi straordinari per il contrasto a ogni forma di illegalità continueranno anche nei prossimi giorni.

Articoli correlati