7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, arriva la bandiera gialla di Comune ciclabile

Foligno, arriva la bandiera gialla di Comune ciclabile

Pubblicato il 31 Maggio 2018 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Dopo l’annuncio lo scorso mese di marzo da parte del presidente folignate della Fiab, Pietro Stella, ora arriva il momento per Foligno di far sventolare la bandiera gialla di Comune ciclabile, unica realtà umbra insieme ad Arrone. Domani, giovedì primo giugno alle 16.30, infatti nella sala Pio La Torre di palazzo Orfini Podestà si terrà la cerimonia di consegna del riconoscimento a Foligno come città bike-friendly. Celebrazioni a parte, però, quella di domani sarà anche l’occasione per riflettere sul rapporto tra la città e le due ruote a 360 gradi. Ecco perché tra gli argomenti trattati ci sarà quello del cicloturismo come opportunità di crescita per l’economia locale, che vedrà nel ruolo di relatore Claudio Pani, direttore dell’hotel Holiday Inn, tra i primi albergabici della città, ma non solo. Nel corso dell’incontro si parlerà anche di comunicazione e promozione con il presidente della ciclostorica La Francescana, Luca Radi,  di mobilità urbana con la proposta di una bicipolitana che presenterà lo stesso Pietro Stella e fino ad arrivare alle politiche che l’amministrazione comunale ha messo e metterà in atto per una città più vivibile. Seguirà un dibattito, mentre le conclusioni saranno affidate al sindaco Nando Mismetti. 

Articoli correlati