14.5 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, intensificati i controlli della polizia contro i furti in abitazione

Foligno, intensificati i controlli della polizia contro i furti in abitazione

Pubblicato il 5 Gennaio 2024 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

Le festività legate all’Epifania che, come da tradizione chiuderanno il periodo natalizio, stanno portando gli agenti della polizia di Stato a tenere alta l’attenzione nel contrasto dei reati. In particolar modo relativamente ai furti in abitazione e, più in genere, ai reati predatori. A Foligno sono quindi stati intensificati i controlli straordinari del territorio, predispositi dalla Questura di Perugia. In azione le volanti del commissariato di Foligno guidato dal vice questore aggiunto, Adriano Felici. Agli agenti cittadini si aggiungono i colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite ad attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli – anche a piedi – delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per scippi, rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche di Fiamenga, Paciana, Borroni e Sant’Eraclio.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno identificato 98 persone e sottoposto a verifica 43 veicoli; sanzionati anche due conducenti per violazioni alle norme previste dal Codice della Stada.

Articoli correlati