35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàFoligno, da febbraio pratiche edilizie solo attraverso il portale Suape

Foligno, da febbraio pratiche edilizie solo attraverso il portale Suape

Pubblicato il 3 Gennaio 2024 14:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Dal 5 dicembre scorso, le richieste concernenti i pareri di massima in materia edilizia, i pareri preventivi della Commissione Comunale per la Qualità Architettonica e per il Paesaggio e le richieste di riscatto area e/o rimozione dei vincoli su aree PEEP, sono inserite tra le istanze attivabili con l’utilizzo della piattaforma SUAPE 3.0. Le procedure sono presenti nel ramo locale “Altri procedimenti” (procedimenti locali). 

In particolare le richieste inerenti “Parere Preventivo” sono presenti nel ramo “Edilizia” e le istanze per lo “Svincolo-diritto di superficie-Peep”, sono presenti nel ramo “Edilizia Convenzionata” per richiesta di riscatto area e/o rimozione vincoli.

Dal 1° febbraio 2024, le istanze presentate via PEC o con modalità diversa rispetto al portale SUAPE saranno dichiarate irricevibili. Solo in casi eccezionali e debitamente comprovati, connessi a un mancato funzionamento del sistema, il responsabile del SUAPE potrà autorizzare la presentazione delle richieste secondo altre modalità.

La piattaforma SUAPE-online è accessibile all’indirizzo https://suape.regione.umbria.it/folignoLe istruzioni per l’accesso al portale S.U.A.P.E. 3.0 e per la presentazione e la consultazione delle istanze nel settore edilizia e urbanistica e nel settore attività produttive sono accessibili all’indirizzohttps://www.comune.foligno.pg.it/articoli/presentazione-telematica-delle-istanze-attivita-produttive-e-attivita-edilizia-tramite-portale-suape-3-0

Articoli correlati