11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeAttualitàA Foligno un mercatino natalizio solidale firmato Lions

A Foligno un mercatino natalizio solidale firmato Lions

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

“Donare – con i colori della pace”. È il nome scelto per il mercatino di Natale che il Lions Club di Foligno ha organizzato per venerdì 8 e sabato 9 dicembre in città, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 nella sala Raffaello di via Gramsci. Sarà un mercatino di solidarietà, spiegano dall’organizzazione, in cui sarà possibile trovare oggetti di antiquariato, modernariato e oggettistica, oltre che l’esposizione delle opere degli studenti delle scuole del territorio realizzate all’interno del progetto “Un poster per la pace”. L’iniziativa servirà per la raccolta fondi da devolvere in favore della Lcif, la Lions clubs international Foundation, l’organo che supporta il club nei progetti per la riduzione della fame, il cancro infantile, i giovani, l’ambiente, il diabete, il potenziamento del soccorso in caso di disastri e la vista. “Ringraziamo tutti i soci che hanno contribuito alla realizzazione – ha dichiarato la presidente Carla Ascani – e tutti coloro che verranno a farci visita in questi due giorni nei quali inizieremo a respirare aria di festa all’insegna della solidarietà e della generosità”.

Articoli correlati