23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeEconomiaUmbraGroup entra nel mondo dell'elettronica: acquisito il 100% di Era

UmbraGroup entra nel mondo dell’elettronica: acquisito il 100% di Era

Pubblicato il 20 Novembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

UmbraGroup non arresta la sua crescita. L’azienda di via Valter Baldaccini ha acquistato il 100% delle quote di Era Electronic System, realtà con sede a Perugia e già fornitore strategico e partner di lungo corso per quanto riguarda soluzioni elettroniche di UmbraGroup. Nonostante l’acquisizione, l’attuale numero uno Joseph Persampieri rimarrà presidente e Ceo di Era, incarico ricoperto dal 2003. “Un elemento di continuità – dicono da UmbraGroup – che sarà fondamentale per costruire insieme il futuro”. Con alle spalle 20 anni di esperienza, Era è conosciuta nel panorama aeronautico e della difesa come fornitore di servizi di progettazione, qualifica, produzione, assistenza post-vendita di apparati e sistemi: tra i suoi clienti ci sono i maggiori player italiani e internazionali del settore. In questa maniera UmbraGroup potrà contare su un “know-how” elettronico utile a sviluppare sistemi per le piattaforme avioniche e per la difesa, permettendo inoltre un’importante crescita nel settore dell’elettrificazione.

“Un altro momento fondamentale per il nostro Gruppo. Stiamo continuando a crescere e ad arricchirci di nuove risorse: nuovo know-how ma soprattutto nuove persone, che sono il vero cuore della nostra azienda – commenta Reno Ortolani, presidente del Consiglio di amministrazione di UmbraGroup –. Come ho già sottolineato, l’ingresso in azienda di nuovi collaboratori comporta anche una crescita di responsabilità sociale che come presidente, ma anche come Gruppo, abbiamo nei confronti della nostra comunità allargata”.

Il mondo e i mercati stanno vivendo un’evoluzione tecnologica che viaggia di pari passo con la creazione di prodotti sostenibili. “L’obiettivo di UmbraGroup è quello di essere protagonista della rivoluzione legata ad una maggiore sostenibilità industriale e dei trasporti, in particolare attraverso lo sviluppo e la produzione di nuove architetture e soluzioni meccaniche, elettroniche ed elettriche, orientate ad offrire ai nostri clienti sempre maggiori vantaggi competitivi – sostiene l’amministratore delegato Matteo Notarangelo –. Era è una bella e dinamica realtà nell’ambito della elettronica per applicazioni aerospace e difesa e sono certo che l’ingresso nel Gruppo Umbra ci consentirà di affrontare nuove sfide tecnologiche per essere annoverati tra i pionieri della nuova mobilità e dell’elettrificazione, in grado di servire i nostri mercati di riferimento con prodotti e soluzioni compatte, affidabili e sostenibili”.

“L’ingresso in UmbraGroup ci permette – sottolinea Joseph Persampieri, president e Ceo di Era Electronic Systems – di entrare nei nuovi mercati, di rafforzare la partnership con i clienti storici, di accedere a programmi più ambiziosi e garantire ai maggiori players mondiali un consolidato best value”.

Articoli correlati