17.5 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaOperazione sicurezza, controlli della polizia da Sant’Eraclio a Fiamenga

Operazione sicurezza, controlli della polizia da Sant’Eraclio a Fiamenga

Pubblicato il 10 Novembre 2023 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Un’altra settimana di controlli straordinari sul territorio comunale di Foligno per la polizia, nell’ambito dell’operazione sicurezza messa a punto dalla Questura di Perugia in tutta la provincia per prevenire furti e rapine. In campo gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, con a capo il vice questore aggiunto Adriano Felici, e gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche. A loro il compito di pattugliare le principali via d’accesso alla città e le piazze. Sotto la lente d’ingrandimento non solo le vie del centro storico, allo scopo di scongiurare il rischio di scippi, oltre a rapine e fenomeni di disturbo, ma anche le zone periferiche. L’attività di monitoraggio ha, infatti, interessato in maniera capillare anche le zone di Fiamenga, della Paciana, di Borroni e Sant’Eraclio. Effettuati posti di blocco tanto per prevenire i furti in abitazione quando per intercettare eventuali persone dedite ad attività illecite, controllando il traffico e sottoponendo a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette. L’attività messa in piedi dalla polizia ha interessato anche gli esercizi pubblici: sei quelli controllati con l’identificazione dei clienti, al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, e ad effettuare verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulps. Complessivamente sono state 92 le persone identificate e 37 i veicoli sottoposti a verifica.

Articoli correlati