18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaA Foligno un presidio di solidarietà per il popolo palestinese

A Foligno un presidio di solidarietà per il popolo palestinese

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 16:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Si firmano “Cittadini indignati di Foligno” i promotori del presidio indetto per il pomeriggio di martedì 24 ottobre a supporto delle vittime palestinesi. L’appuntamento è fissato per le 18 in piazza Matteotti. È lì che la cittadinanza si ritroverà per esprimere vicinanza alle vittime civili innocenti dell’ospedale Al-Ahli Arabi Baptist di Gaza, dopo i fatti del 17 ottobre scorso che ha provocato morti e feriti. Un gesto di solidarietà che i promotori del presidio estendono a tutte le vittime palestinesi, nei caldi giorni del conflitto che sta interessando il Medio Oriente. Una manifestazione indetta anche per contrapporsi alla decisione del sindaco Stefano Zuccarini di esporre le bandiere a mezz’asta sulla facciata principale del palazzo comunale in segno di solidarietà nei confronti degli israeliani. Una scelta che ha lasciato “basiti e sgomenti tantissimi cittadini di Foligno” dichiarano gli organizzatori, perché indirizzata a sostenere solo una delle due parti coinvolte nel conflitto israelopalestinese, “insoluto – concludono – dal 1948”.

Articoli correlati