35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFuga di gas in via dei Mille: evacuate alcune palazzine e l’Ite...

Fuga di gas in via dei Mille: evacuate alcune palazzine e l’Ite “Scarpellini”

Pubblicato il 10 Ottobre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Fuga di gas nella tarda mattinata di martedì 10 ottobre lungo via dei Mille, nel tratto a ridosso della rotatoria di porta Todi. La fuoriuscita si è registrata durante i lavori alla rete sotterranea che si stavano svolgendo dalle prime ore della giornata. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno che hanno transennato l’area e fatto evacuare alcune palazzine. Evacuazione anche per l’Ite “Scarpellini”, con la dirigente scolastica Federica Ferretti che, dopo aver segnalato il forte odore di gas alla caserma dei vigili del fuoco, ha disposto autonomamente lo sgombero dell’edificio: studenti, docenti e personale amministrativo sono stati quindi tutti convogliati nel punto di raccolta esterno all’istituto di via Menotti. Le operazioni di evacuazione della scuola si sono svolte in tranquillità, con il piano dell’Ite “Scarpellini” che ha funzionato alla perfezione grazie alla collaborazione di studenti e personale scolastico. Sempre questa mattina, a causa della fuga di gas, è stato evacuato anche l’asilo “Garibaldi” di via dei Mille. Anche le palazzine e gli edifici a ridosso del luogo in cui si è verificata la fuga di gas sono state evacuate senza nessun tipo di problema. Nel primo pomeriggio di martedì intanto si stanno ancora svolgendo le operazioni di sistemazione della rete sotterranea.

Articoli correlati