8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaUbriaco si lancia in mezzo alla strada bloccando le auto e aggredisce...

Ubriaco si lancia in mezzo alla strada bloccando le auto e aggredisce un carabiniere

Pubblicato il 5 Ottobre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Ubriaco ha iniziato a lanciarsi in mezzo alla strada, bloccando le auto in transito, con il rischio di essere investito. È accaduto a Cannara, in via Sant’Angelo. Protagonista dell’episodio, avvenuto intorno alle 22, un 26enne di origini romene ma residente da anni in città. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni cittadini. Ad intervenire sul posto i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Assisi. All’arrivo dei militari però, il giovane anziché calmarsi si sarebbe agitato ancora di più, imprecando contro gli automobilisti che si erano fermati in zona ed anche contro la fidanzata che cercava di riportarlo alla calma. Tentativi risultati vani. Il 26enne, infatti, avrebbe continuato a lanciarsi in mezzo alla strada insultando ripetutamente i carabinieri, ma non solo. Uno dei militari intervenuti sarebbe stato colpito con uno schiaffo, il giovane si sarebbe quindi scagliato contro il carabiniere, facendolo cadere a terra. Immediato l’intervento del collega, che dopo aver fermato il giovane e averlo messo in sicurezza, lo ha condotto nella caserma di Santa Maria degli Angeli, dove sono scattate le manette per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nel pomeriggio successivo al Tribunale di Spoleto, dove l’uomo ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione con sospensione della pena.

Articoli correlati