26.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaRiqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Riqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 17:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Taglio del nastro in via Oberdan, nel cuore del centro storico di Foligno, per quello che presto diventerà il “Giardino dei nonni”. Sistemata e riqualificata l’area verde a ridosso dell’ex Cur, dove si è provveduto anche alla riattivazione completa dell’illuminazione. “Aprire questo giardino è importante – ha detto il presidente del centro sociale Centro Storico, Gianni Puccia, ringraziando l’amministrazione comunale – perché ci consentirà di poterlo utilizzare per il ballo che ha una fondamentale funzione di aggregazione. Ora utilizziamo gli spazi del DopoLavoro Ferroviario”. Ad intervenire all’inaugurazione anche il sindaco Stefano Zuccarini, che ha parlato della difficoltà di trovare un locale adeguato nel centro storico per ospitare le attività del centro sociale che prima poteva contare sull’immobile vicino che ora ospita l’attività universitaria. “Il nostro impegno c’è sempre – ha detto il primo cittadino – anche per un locale in locazione. Questo intervento è un passo che mostra la nostra attenzione”. Il centro sociale Centro Storico è formato da circa 250 soci. All’iniziativa sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, il vicesindaco Riccardo Meloni e monsignor Giuseppe Bertini.

Articoli correlati