2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaRiqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Riqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 17:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Taglio del nastro in via Oberdan, nel cuore del centro storico di Foligno, per quello che presto diventerà il “Giardino dei nonni”. Sistemata e riqualificata l’area verde a ridosso dell’ex Cur, dove si è provveduto anche alla riattivazione completa dell’illuminazione. “Aprire questo giardino è importante – ha detto il presidente del centro sociale Centro Storico, Gianni Puccia, ringraziando l’amministrazione comunale – perché ci consentirà di poterlo utilizzare per il ballo che ha una fondamentale funzione di aggregazione. Ora utilizziamo gli spazi del DopoLavoro Ferroviario”. Ad intervenire all’inaugurazione anche il sindaco Stefano Zuccarini, che ha parlato della difficoltà di trovare un locale adeguato nel centro storico per ospitare le attività del centro sociale che prima poteva contare sull’immobile vicino che ora ospita l’attività universitaria. “Il nostro impegno c’è sempre – ha detto il primo cittadino – anche per un locale in locazione. Questo intervento è un passo che mostra la nostra attenzione”. Il centro sociale Centro Storico è formato da circa 250 soci. All’iniziativa sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, il vicesindaco Riccardo Meloni e monsignor Giuseppe Bertini.

Articoli correlati