22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaAppalti ferroviari, sit-in di protesa a Foligno

Appalti ferroviari, sit-in di protesa a Foligno

Pubblicato il 27 Settembre 2023 15:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Venerdì di sciopero per i lavoratori degli appalti ferroviari. In occasione dello sciopero nazionale del settore, anche a Foligno il personale impiegato nei trasporti incrocerà le braccia. L’appuntamento è dalle 11.30 alle 13.30 di venerdì 29 settembre quando, di fronte l’ingresso della stazione ferroviria, si terrà un sit-in di protesta degli addetti agli appalti ferroviari. “I lavoratori – spiegano i sindacati – rivendicano azioni per far fronte al caro vita, tra cui l’aumento degli importi dei buoni pasto (Ticket Restaurant)”. Il sit-in è organizzato in maniera unitaria dalle varie sigle sindacali. E, per l’occasione, verranno presentati anche i contenuti della protesta. La mobilitazione di Foligno rientra all’interno della giornata di sciopero indetta dal sindacato Usb Lavoro Privato. Anche in Umbria lo sciopero di 24 ore interesserà il settore dei trasporti, con la divisione regionale di Busitalia che ha comunicato le fasce garantite nelle province di Perugia e Terni.

PROVINCIA DI PERUGIA

Collegamenti garantiti nelle fasce orarie 6-9 e 12-15 per i servizi autobus urbani ed extraurbani, navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca e Posterna”). Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ascensori e scale mobili. A Spoleto, biglietteria Stazione FS.

PROVINCIA DI TERNI

Collegamenti garantiti nelle fasce orarie 6.30-9.30 e 12.30-15.30 per i servizi autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. La Biglietteria Bus Terminal osserverà il normale orario di servizio.

SERVIZI FERROVIARI

Garantiti i collegamenti nelle fasce orarie: 5.45-8.45 e 11.45-14.45. Servizi sostitutivi effettuati nella rete Regionale. I servizi con partenza dalla stazione di origine al di fuori da tali fasce orarie non saranno garantiti. In particolare, per le diverse modalità del servizio autobus-treno-autobus, non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra le località di origine e fine corsa.

Articoli correlati