8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaBevagna, Simone Cristicchi in concerto al Parco dell'Imbersato

Bevagna, Simone Cristicchi in concerto al Parco dell’Imbersato

Pubblicato il 2 Agosto 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Una serata con la musica d’autore di Simone Cristicchi. È quella che si appresta a vivere Bevagna venerdì 4 agosto (ore 21) al Parco dell’Imbersato. Tornata a nuova vita lo scorso anno e riqualificata dopo decenni di abbandono, la splendida area verde farà di nuovo da sfondo alla grande musica. Dopo il concerto di settembre 2022 che ha visto come protagonisti Blind e Francesco Baccini, ora toccherà al noto cantautore romano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2007. Nell’ambito del 7° festival internazionale Green Music, che punta a valorizzare i “teatri segreti” storico-naturali dell’Umbria, Simone Cristicchi si esibirà nell’acoustic trio tour “Lo chiederemo agli alberi”. Il festival è curato dal direttore artistico Maurizio Mastrini, che ha scelto il Parco dell’Imbersato per un concerto imperdibile. “Si tratta del secondo concerto – commenta il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa – ospitato negli spazi del vecchio anfiteatro romano recuperati da questa amministrazione. Oggi il Parco dell’Imbersato è utilizzato quotidianamente da grandi e piccoli anche per praticare attività sportiva e yoga. A breve verrà inoltre arricchito con giochi per bambini, panchine e strumenti sportivi per gli adulti”. L’altro obiettivo è quello di rendere l’Imbersato sempre più il luogo della musica e dell’arte. Il concerto di Simone Cristicchi sarà gratuito, è previsto solamente un contributo minimo (10 euro) per un posto a sedere. Sponsor principale della manifestazione sarà il Conad City di Bevagna, che ha creduto nel progetto musicale già lo scorso anno, sostenendo il concerto di Blind e Baccini. “Il Parco dell’Imbersato – sottolinea il primo cittadini bevanate – ha una vocazione naturale nell’ospitare spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali. Proprio per questo, il 26 agosto verrà messo in scena lo spettacolo Elettra a cura della compagnia Agape Teatro, una rappresentazione che ha riscosso grande successo lo scorso inverno e che quest’estate girerà l’Umbria, da Spello a Spoleto”. Il sindaco Annarita Falsacappa invita dunque giovani e meno giovani “a partecipare alle tante iniziative d’agosto promosse dall’amministrazione comunale” e contenute all’interno del cartellone di eventi “E-state a Bevagna”. “Quella con Simone Cristicchi – precisa il sindaco – è una serata nuova e particolare, per un format che vogliamo mettere a regime attraverso un concerto di questo spessore almeno una volta l’anno”.

Relativamente al concerto di Simone Cristicchi, è possibile avere maggiori informazioni e prenotarsi contattando i numeri 3519344354 – 0742/361667 – 3884524611.

Articoli correlati