11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàFoligno a caccia di partner per valorizzare palazzo Fancelli: ancora poche ore...

Foligno a caccia di partner per valorizzare palazzo Fancelli: ancora poche ore per partecipare

Pubblicato il 15 Aprile 2018 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Ancora poche ore prima che si chiudano i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al partenariato pubblico privato per il rilancio dell’immobile intitolato a Luciano Fancelli a Capodacqua, frazione di Foligno. Il bando, infatti, scadrà alle 12.30 di lunedì 16 aprile. Destinato a fondazioni, cooperative sociali, associazioni o società di servizi, l’avviso pubblicato dal Gal Valle Umbra e Sibillini punta alla valorizzazione dello storico palazzo del 1600, per moltissimi anni sede della scuola elementare e materna. Completamente ristrutturato dopo il terremoto del 1997, l’inaugurazione – con tanto di intitolazione a Luciano Fancelli – si è tenuta il primo ottobre del 2017. L’idea progettuale, voluta dal Comune guidato da Nando Mismetti, prevede l’utilizzo dell’edificio di circa 700 metri quadrati e dell’ampio spazio verde esterno per attività e servizi turistici per la valorizzazione del patrimonio naturale e storico-culturale della Valle del Roveggiano e della area montanacollinare circostante, ma non solo. L’idea è infatti anche quella di contribuire  alla promozione dei prodotti e di attività rurali, alla fruibilità e all’accesso agli itinerari e alla rete sentieristica. Così facendo, si punta ad un utilizzo ottimale degli spazi e continuo durante l’arco dell’anno. L’immobile potrà accogliere anche servizi legati alla formazione professionale, in particolare di quelli legati al mondo rurale ed agro-alimentare, o ancora alla assistenza socio-sanitaria e alla cura delle fasce anziane e all’accrescimento socio-culturale della popolazione. I dettagli dell’avviso pubblico nel sito web del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) 

Articoli correlati