7.3 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeCulturaFoligno, a palazzo Trinci la presentazione del volume sul museo della città

Foligno, a palazzo Trinci la presentazione del volume sul museo della città

Pubblicato il 12 Aprile 2018 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Il “Nautismo” di Medorini approda a palazzo Trinci: oggi l’inaugurazione

L'artista eoliano porta a Foligno il movimento da lui ideato nel 2012 e premiato con il Leone d'Oro alla Triennale di Venezia. La mostra sarà visitabile fino al 28 giugno

Ventenne spintona un poliziotto e lo morde a un dito durante un controllo: arrestato

Il giovane faceva parte di una comitiva di sei ragazzi, fermati dagli agenti in un bar di Sant’Eraclio. Perquisiti, cinque di loro sono stati trovati in possesso di hashish, ad eccezione del ragazzo finito nei guai per resistenza e lesioni

Si chiama “Museo della città di Palazzo Trinci di Foligno – Opere mobili” ed è il volume, edito da Giunti e curato da Antonino Caleca, che verrà presentato venerdì 13 aprile a Foligno. L’appuntamento è alle 16.30 nella sala Rossa di palazzo Trinci. A presentare l’opera al pubblico saranno la soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria, Marica Mercalli, il direttore della Galleria nazionale e del polo museale dell’Umbria, Marco Pierini, e il professore emerito dell’Università di Roma 3, Bruno Toscano. Ad intervenire anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi.

Articoli correlati