12.4 C
Foligno
lunedì, Marzo 30, 2026
HomeCulturaFoligno, a palazzo Trinci la presentazione del volume sul museo della città

Foligno, a palazzo Trinci la presentazione del volume sul museo della città

Pubblicato il 12 Aprile 2018 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

Si chiama “Museo della città di Palazzo Trinci di Foligno – Opere mobili” ed è il volume, edito da Giunti e curato da Antonino Caleca, che verrà presentato venerdì 13 aprile a Foligno. L’appuntamento è alle 16.30 nella sala Rossa di palazzo Trinci. A presentare l’opera al pubblico saranno la soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria, Marica Mercalli, il direttore della Galleria nazionale e del polo museale dell’Umbria, Marco Pierini, e il professore emerito dell’Università di Roma 3, Bruno Toscano. Ad intervenire anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi.

Articoli correlati