22.8 C
Foligno
giovedì, Luglio 31, 2025
HomeAttualitàSpello, il 2015 si apre bene per l'Avis

Spello, il 2015 si apre bene per l’Avis

Pubblicato il 3 Aprile 2015 14:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex Onpi, la denuncia dei cittadini: “Struttura fatiscente, palestra chiusa e furti”

Dopo l’invio di una Pec, i familiari di alcuni ospiti hanno deciso di lanciare una raccolta firme per accendere i riflettori sulla situazione in cui versa la residenza per anziani “Casa Serena”. Chiesto il ripristino di servizi fondamentali

Colfiorito celebra la patata rossa: la 46esima edizione della sagra è alle porte

Appuntamento da venerdì 8 a domenica 17 agosto nella frazione folignate tra buon cibo, eventi culturali che spazieranno dalla musica all’arte e tavole rotonde. Stefano Morini (Pro loco): “Attivi dal 1978, il nostro obiettivo è raggiungere risultati sempre maggiori”

Cresce il turismo in Umbria nel secondo trimestre: a Foligno presenze su del 3,9%

Sul fronte degli arrivi nella città della Quintana tra aprile e giugno registrato un -0,6% rispetto allo stesso periodo del 2024. La maggior parte dei turisti che hanno scelto la regione provengono da Roma per quanto riguarda l’Italia e dagli Usa per l’estero

E’ un bilancio positivo quello che traccia l’Avis di Spello per questo primo trimestre del 2015. Da gennaio ad oggi, infatti, sono già 78 le donazioni effettuate dai soci, tre delle quali hanno visto in prima linea i nuovi iscritti. Numeri importanti, che si vanno a sommare alla scia di risultati positivi raggiunti in questi ultimi anni dall’associazione spellana, che conta oggi su 250 donatori. I dati dicono infatti che il 2014 si è chiuso con un segno più: aumentato del 3,34 per cento il numero dei soci rispetto al 2013, mentre in termini di donazioni si è passati da 322 a 341, pari al 5,59 per cento in più. “Nonostante questi piccoli segnali positivi – dichiara però il presidente dell’Avis di Spello, Stefano Cappelleti – c’è ancora molto da fare”. L’obiettivo è quindi quello di favorire ulteriormente l’incremento dei donatori, puntando soprattutto sulle nuove generazioni “Stiamo lavorando – spiega Cappelletti – per coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani, facendogli capire quanto sia importante fare questa esperienza e, soprattutto, condurre una vita sana fin da ragazzi”. E a congratularsi per l’attività svolta dall’Avis della Splendidissima Colonia Julia è anche l’assessore comunale alle politiche sociali, Chiara Zuccari, che dichiara: “Il buon risultato raggiunto non può che renderci orgogliosi. Certi risultati – aggiunge – non arrivano a caso, né da soli. Il merito è tutto da riconoscere alla straordinaria e costante attività svolta da Stefano Cappelletti e dai volontari. Realtà come questa – conclude l’assessore Zuccari – sono imprescindibili e vanno sostenute e incentivate perché danno anche la misura del senso di comunità, sempre molto forte e identitario per ogni spellano”.

Articoli correlati