11.1 C
Foligno
domenica, Marzo 8, 2026
HomeCultura"Regalaci un libro", a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

“Regalaci un libro”, a Spoleto e Trevi raccolti più di mille volumi

Pubblicato il 16 Febbraio 2018 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Coppia di umbri bloccata in Thailandia: “Compagnia aerea sparita e prezzi folli per rientrare”

Volo cancellato per i due ragazzi in vacanza dopo gli attacchi di Stati Uniti e Israele all’Iran. “Il costo minimo dei biglietti si aggira intorno ai 2mila euro. Per tornare a casa dovremmo affrontare 50 ore di viaggio con scalo in quattro o cinque aeroporti”

Campello, ritrovato al mercato dell’antiquariato un protocollo notarile databile tra il XVI e il XVII secolo

Il prezioso manoscritto è stato restituito all’Archivio di Stato di Salerno, dal quale sarebbe stato rubato in un periodo imprecisato. A rinvenire il documento i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Le Donne del Vino Umbria celebrano l’8 marzo a Foligno 

Sarà un menù evocativo, quello di "The Umbrian Classic" all'Enoteca Artemisia con i vini di Ilaria Cocco e Giulia Trabalza. Cristiana Chiacchierini: "Primavera ricca di iniziative per valorizzare vino, cibo e donne del territorio"

Raccolti più di mille libri per la campagna 2017 del progetto “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro”. L’iniziativa coinvolge dal 2014 la biblioteca comunale di Spoleto e la libreria Giunti di Trevi e il valore di ciò che è stato donato l’anno passato è superiore ai 7mila euro. Il progetto, promosso annualmente sul territorio nazionale in oltre 200 librerie della Casa Editrice Giunti, punta ad arricchire le biblioteche scolastiche e a promuovere la lettura come veicolo di crescita e cultura, offrendo agli alunni un maggior numero di libri nelle proprie scuole. La raccolta è stata conclusa a novembre e ha coinvolto i clienti che hanno liberamente acquistato i libri che saranno, poi, donati alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie del territorio. Ciò che è stato raccolto nel punto vendita Giunti di Trevi, in particolare, è stato consegnato alla biblioteca della città ducale, capofila per l’intero territorio, comprendendo cioè le scuole di Spoleto, Campello, Castel Ritaldi, Trevi e la Valnerina. Lì dove ora verranno distribuiti gratuitamente i libri. Le scuole che hanno partecipato al progetto e che riceveranno i libri fanno parte della direzione didattica del I Circolo XX settembre, della direzione didattica del II Circolo “Toscano”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 1 “Della Genga-Alighieri”, dell’Istituto comprensivo Spoleto 2 “Pianciani-Manzoni”, dell’Istituto Maestre Pie Filippini, dell’Istituto omnicomprensivo Cerreto di Spoleto-Sellano, dell’Istituto omnicomprensivo “Valenti” Trevi, e dell’Istituto comprensivo “Melanzio-Parini” di Montefalco.

Articoli correlati