7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeAttualitàSan Feliciano, mercoledì Foligno festeggia il suo patrono

San Feliciano, mercoledì Foligno festeggia il suo patrono

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Con “L’Altro Natale” un weekend tra trekking, laboratori e concerti

Dopo la due giorni di dicembre, torna l’appuntamento con il festival diffuso promosso da Natural Slow Life: diversi gli eventi in programma per sabato 3 e domenica 4 gennaio tra l’Abbazia di Sassovivo e l’Oratorio del Gonfalone

Entrano nel vivo le celebrazioni per San Feliciano. A Foligno quella appena iniziata è la settimana che porterà, il 24 gennaio, ai festeggiamenti per il patrono cittadino. La statua argentea del martire è stata portata mercoledì 17 gennaio nella pro cattedrale di Sant’Agostino con una piccola processione partita dal Duomo, ancora chiuso dopo gli eventi sismici del 2016. Questa sera, lunedì 22 gennaio, alle 21 le società sportive cittadine renderanno omaggio a San Feliciano, mentre per domani, sempre alle 21, è in programma la veglia dei giovani anticipata dai vespri presieduti dal vescovo Gualtiero Sigismondi. Mercoledì, giorno di San Feliciano, alle 11 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Sigismondi, mentre alle 15,30 si svolgerà la consueta processione per le vie della città. Si partirà da via Garibaldi, per passare poi in largo Carducci, via Gramsci, piazza San Domenico, via Mazzini, via Cairoli, piazza San Francesco, corso Cavour per poi tornare in via Garibaldi e quindi a Sant’Agostino. A concludere il programma di mercoledì sarà la celebrazione eucaristica delle 18. Anche quest’anno tornerà il “Premio della Bontà”, che verrà assegnato domenica 28 gennaio alle 15,30 nella pro cattedrale di Sant’Agostino. Nel mezzo, ovvero giovedì 25 e venerdì 26 dicembre, nella zona dello stadio “Blasone” verranno allestiti i banchi per la fiera di San Feliciano.

Articoli correlati