19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeEconomiaBevagna, dal Comune contributi per il trasporto scolastico

Bevagna, dal Comune contributi per il trasporto scolastico

Pubblicato il 14 Gennaio 2018 09:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Nonostante una situazione economica non facile, l’amministrazione comunale di Bevagna lancia un messaggio di vicinanza nei confronti delle famiglie del territorio. E lo fa riservando una somma del bilancio comunale al trasporto scolastico, destinato agli spostamenti degli studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado nei Comuni limitrofi. La manovra è stata varata contestualmente all’assestamento del bilancio 2017 e prevede il riconoscimento di un contributo a quei nuclei familiari che possiedono determinati requisiti. Oltre alla residenza nel Comune di Bevagna, infatti, le famiglie richiedenti non dovranno avere un Isee superiore ai 10.632 euro e non potranno essere destinatari di altre agevolazioni, riduzioni o esoneri. Tre le fasce previste: per un Isee compreso tra zero e 3.499 euro il contributo sarà di 100 euro. Scende a 80 euro, invece, per un Isee che va da 3.500 a 6.999 euro. E’ di 50 euro, infine, il contributo per chi ha un Isee tra i 7mila e i 12.632 euro. Il contributo sarà concesso per un massimo di due figli a famiglia. La spesa documentata per ciascun abbonamento dovrà essere pari ad almeno la somma che lo stesso potrebbe ricevere come contributo economico da parte del Comune di Bevagna. I contributi saranno concessi fino ad un massimo di 3mila euro. Qualora il fabbisogno superasse l’importo stabilito, l’entità delle agevolazioni sarà proporzionalmente ridotta per tutti i richiedenti. I modelli per richiedere il contributo sono disponibili al Comune di Bevagna – Ufficio Scuole – Corso G. Matteotti n. 58 – Bevagna – tel. 0742 368113 e sul sito del Comune di Bevagna www.comunebevagna.pg.it. Le domande andranno presentate entro il 31 gennaio prossimo.

Articoli correlati