11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàParte dall’Uruguay per conoscere la città del suo cognome: Foligno

Parte dall’Uruguay per conoscere la città del suo cognome: Foligno

Pubblicato il 11 Gennaio 2018 18:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Foligno è il suo cognome e ha voluto visitare a tutti i costi il Comune. Si chiama Fernando Gabriel Giordano Foligno, ha 55 anni, è un cittadino uruguayano di Florida, una città a poca distanza da Montevideo. E’ in visita dall’inizio del mese in Italia e ha tenuto particolarmente a vedere Foligno. “Probabilmente il mio bisnonno è partito dal centro Italia – ha spiegato – e per questo forse ho questo cognome”. E’ stato ricevuto nel palazzo comunale da Rita Barbetti, vicesindaco e assessore alla cultura, e si è commosso nel ricevere in dono il piccolo gonfalone, simbolo della città. Sul suo profilo Facebook, Fernando ha descritto Foligno “bella come mia mamma”.

Articoli correlati