14.9 C
Foligno
mercoledì, Settembre 23, 2026
HomeEconomiaNocera apre le porte a Sviluppumbria. Bontempi: “Servono azioni concrete di crescita”

Nocera apre le porte a Sviluppumbria. Bontempi: “Servono azioni concrete di crescita”

Pubblicato il 1 Dicembre 2017 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insieme a Legambiente i volontari ripuliscono i sentieri delle cascate dell’Altolina

Operatori della cooperativa Ellelle, tifosi di Foligno Kaos e privati cittadini si sono spesi per ripulire una perla del territorio folignate. Marco Novelli: "Il parco non è in condizioni accettabili"

Presentata la nuova stagione del “San Carlo”: un viaggio tra teatro musica e appuntamenti culturali

Si parte il 16 ottobre con "Chiara e Francesco" in prima nazionale e si chiude il 30 maggio con i saggi di ProTeMus. In programma omaggi a De André, Paolo Conte e Rachmaninov, il ritorno di Agatha Christie con "Trappola per topi" e un ciclo dedicato alla Francia da Verlaine a Camus

Foligno, picchiato fuori dal bar dove lavora: denunciati un 38enne e un minorenne

Mentre stava chiudendo l’attività è stato fermato, minacciato di morte e poi preso a calci e pugni dall’attuale compagno della sua ex. A seguito dell'aggressore un giovanissimo, che ha danneggiato la porta d’ingresso del locale con un manganello telescopico

Trasferta nocerina per il direttore di Sviluppumbria. Mauro Agostini ha infatti incontrato negli scorsi giorni il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi. La città delle Acque, duramente colpita dal sisma del ’97, nonostante una lenta ma efficace ricostruzione si trova infatti, oggi, a fare i conti con una situazione economica difficile. Ed uno dei settori che da sempre l’amministrazione intende far crescere è sicuramente il turismo. “La riunione con i vertici di Sviluppumbria – ha dichiarato il sindaco Bontempi – ha rappresentato, per il Comune di Nocera Umbra, un momento importante di confronto, finalizzato soprattutto ad individuare nuove sinergie volte a concretizzare azioni di intervento per lo sviluppo economico e di valorizzazione del ricco patrimonio artistico e culturale di cui vanta la nostra città. C’è stata un’analisi ad ampio raggio – ha continuato Bontempi – sulle potenzialità e specificità dell’intero territorio affinché possano essere valutate in maniera coordinata le strategie necessarie che le nuove tecniche di mercato impongono per approdare ad un vero e proprio progetto di riqualificazione del nostro bellissimo centro storico e dell’intero contesto territoriale”. Da parte sua, Mauro Agostini, ha voluto poi sottolineare l’importanza dell’agenzia per quanto riguarda la valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alle prospettive per Nocera. “L’incontro con il sindaco Bontempi – ha dichiarato a questo proposito – conferma il ruolo strategico che riveste Sviluppumbria quando si trattano temi come turismo e marketing territoriale. Concludiamo quest’appuntamento – ha detto in chiusura – con l’impegno di identificare idee concrete sulle azioni da intraprendere per lo sviluppo del territorio nocerino”.

Articoli correlati